Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Surriscaldamento  (Letto 328 volte)

matteo93alessi

• Newbie
  • *
Surriscaldamento
« il: 30, Agosto ,2019 , 10:12:59 »

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo Forum. E' da Gennaio che ho un [font="Open Sans", sans-serif]AEGIS 3 8RC-013EU i7-8700 GTX 1060 da 6GB, da un mesetto che ogni volta che gioco anche a risoluzione media in giochi come Assassin's Creed Odissey o Control la CPU e la Scheda madre arrivano a 90-95°C. Vorrei sapere da voi come porter risolvere la cosa, visto che mi preoccupa parecchio il fatto che arrivino a temperature così alte. Come posso risolvere questo problema? Grazie mille a tutti.[/font][/color]

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Surriscaldamento
« Risposta #1 il: 30, Agosto ,2019 , 17:43:11 »

Ciao Matteo! hai fatto bene a scriverci!

Ti pongo due semplici domande:

Sei sicuro anche sulla scheda madre una temperatura così?

La scheda video invece su che temperatura lavora?

Lo pulisci il portatile? molte volte se c'è una cattiva arezione il sistema sale di temperatura e più immagazzina aria all'interno e più questa riscalda, diventando un po' una pentola a pressione.

Perciò ti consiglio di verificare l'areazione, e se possibile una bella pulita dalla polvere.

Ultima cosa valuterei anche un repaste, cioè un cambio della pasta termica!!

Fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni!!

matteo93alessi

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 31, Agosto ,2019 , 17:04:03 »

Ciao grazie per la tua disponibilità, allora il mio non è un portatile ma un fisso.
[font="Open Sans", sans-serif]MSI AEGIS 3 8RC-013EU i7-8700 GTX 1060 da 6GB la scheda video con qualsiasi gioco, con le prestazione ad Alto o Ultra in giochi come The Witcher 3 non supera i 76°C. Mentre la CPU e la scheda madre arrivano a 90°C anche di più. Come posso risolvere il problema? A chi mi posso rivolgere? grazie mille[/font][/color]

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 02, Settembre ,2019 , 11:19:59 »

Ciao Matteo, nessun problema! puoi affidarlo ad un rivenditore autorizzato MSI, e chiedere prima se effettuano operazioni di manutenzione, come repaste, pulizia e installazioni ventole.

Ti invio la lista dei nostri rivenditori autorizzati, così potrai scegliere il più adatto a te (manda una mail prima però!!)

https://it.msi.com/service/wheretobuy/#8

Comunque in questo tipo di problemi, solitamente il colpevole è la cattiva areazione dei componenti, qualcosa come della polvere può bloccare le entrate e le uscite dell'aria, inoltre se il contatto tra il dissipatore e il processore non è dei migliori le temperature salgono vertiginosamente, in questo caso ti consiglio di sostituire la pasta termoconduttiva.

Fammi sapere se hai dubbi o domande!