Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: MAG Pylon ventole frontali, come collegare i led  (Letto 393 volte)

simone.lodi.90

• Newbie
  • *
MAG Pylon ventole frontali, come collegare i led
« il: 20, Luglio ,2019 , 10:11:14 »

Salve, ieri ho assemblato un PC con il case MAG Pylon e la mobo B360 Gaming Plus CL. Ho collegato i cavi FAN agli appositi connettori sulla mobo. Ho collegato i tre terminali di alimentazione led allo splitter di alimentazione (incluso negli accessori del case): questo ha da un capo i tre alloggiamenti per connettere le ventole, dall'altro quello che sembrerebbe a tutti gli effetti un mini-molex. Tuttavia non ho trovato modo di collegare questo mini-molex ad una fonte di alimentazione: non c'è nessun cavo molex/mini-molex e non vedo sulla mobo eventuali punti in cui collegarlo. 
Altri cavi nel kit fornito con il case non ci sono. Come posso procedere?

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:MAG Pylon ventole frontali, come collegare i led
« Risposta #1 il: 21, Luglio ,2019 , 14:33:49 »

Buongiorno, riusciresti a fare una foto del collegamento? 

Potrebbe essere disponibile sull'alimentatore, hai modo di controllare?

Magari è disponibile un adattatore su Amazon

simone.lodi.90

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 23, Luglio ,2019 , 15:30:06 »

Ecco le foto del connettore. Le estremità tipo maschio vanno perfettamente all'interno delle femmine delle ventole. L'altro connettore femmina invece immagino debba essere collegato all'alimentatore ma non trovo modo di farlo. E' possibile che mancasse qualcosa nel case o è un'operazione che richiede l'acquisto di un cavo extra? mi pare strano che si debba ricorrere a questa eventualità.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 23, Luglio ,2019 , 17:00:26 »

Ciao Simone, purtroppo non ho modo di verificare, prova a mandare una mail all'assistenza, it.assistenza@msi.it e chiedi se il cavo era incluso con il case, oppure no, mi pare di averlo visto sugli alimentatori una connessione così, per farti un esempio, dovrebbe essere questa qui 
https://www.amazon.it/Akyga-AK-CA-14-Adattatore-Spina-Molex/dp/B07TYN8T8C/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=mini+molex&qid=1563893864&s=gateway&sr=8-1

Fammi sapere! ti auguro una buona giornata!