Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Autonomia batteria MSI PS63  (Letto 481 volte)

8eenmusic

• Newbie
  • *
Autonomia batteria MSI PS63
« il: 16, Luglio ,2019 , 17:17:52 »

Buongiorno, ho acquistato da una settimana l'MSI PS63, in quanto, essendo produttore musicale, necessitavo di un pc creato per content creator, veloce, con un' elevata autonomia.
E' proprio però quest'ultima che mi lascia perplesso (l'autonomia della batteria) in quanto, selezionando dal creator center lo scenario "Balanced" raggiungo all'incirca 2 ore e mezza di autonomia, massimo 3. Anche cambiando lo scenario su "Silent" o "Super Battery" l'autonomia sicuramente migliora, ma non di molto, raggiungendo circa 5 ore di autonomia. Qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi oppure saprebbe consigliarmi dei settaggi in modo da aumentare l'autonomia, senza perdere performance? 
grazie in anticipo, buona giornata !

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Autonomia batteria MSI PS63
« Risposta #1 il: 16, Luglio ,2019 , 17:52:34 »

Buongiorno, mi spiace per questo inconveniente, può provare ad abbassare leggermente la luminosità del display e a cambiare il piano energetico anche dal pannello di controllo di Windows, questo dovrebbe aumentare l'autonomia complessiva del portatile. 
Le performances non dovrebbero risentirne.

Mi faccia sapere se ha effettuato questi tentativi, le auguro una buona serata.

8eenmusic

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 17, Luglio ,2019 , 16:58:22 »

Si ho già effettuato i tentativi suggeriti. La luminosità dello schermo non la tengo mai al massimo ma tra il 50 e il 75 %. Per quanto riguarda il piano energetico del pannello di controllo ho selezionato il piano bilanciato, ma l'autonomia non varia. Mi chiedo, se la produttività del pc dovrebbe essere all'incirca di 16 ore in modalità super battery (scenario Creator Center), selezionando uno scenario intermedio come "Silent" o "Balanced" non dovrebbe raggiungere per lo meno le 5/6 ore? Sicuramente i programmi di produzione musicale sono pesanti e influiscono molto sulla batteria, ma non utilizzando settaggi a prestazioni elevate 2 ore e 30 mi sembrano un po poche.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 18, Luglio ,2019 , 20:44:24 »

Buonasera, mi spiace che il problema non si sia ancora risolto, ti consiglio di contattare l'assistenza, magari c'è un problema alla batteria, it.assistenza@msi.com.

Comunque per avere ulteriore autonomia, potresti modificare il piano energetico dal pannello di controllo, però in questo caso nel dettaglio, per esempio la percentuale di utilizzo massima del processore, comunque solitamente la luminosità dello schermo è tra le cose che consuma di più in un portatile.
Fammi sapere se hai novità, ti auguro una buona serata