Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Problema Riavvio PC Aggiornamento Windows Maggio 2019  (Letto 389 volte)

orsotto94

• Newbie
  • *
Problema Riavvio PC Aggiornamento Windows Maggio 2019
« il: 27, Maggio ,2019 , 12:49:01 »

Salve a tutti ragazzi. Ieri ho effettuato l'aggiornamento di Windows di maggio 2019 tramite Windows Update.
Una volta effettuato il download e l'istallazione mi veniva richiesto il riavvio come di consueto.
Una volta riavviato il pc la schermata restava nera con il logo MSI.
Ho dunque provveduto a eseguire un'istallazione pulita, formattando tutti gli hard disk e quindi una volta completato mi sono ritrovato con il pc aggiornato alla nuova versione.
Ho quindi reinstallato tutti i driver prendendoli dal sito msi dedicato al mio notebook.
Il problema è che ora quando effettuo il riavvio del pc tramite l'opzione "Riavvia il Sistema", il pc una volta spento si riaccende e rimane bloccato ancora nella scritta MSI iniziale.
Se lo spengo normalmente e lo riaccendo non trovo alcun tipo di problema, ma se devo effettuare l'operazione di riavvio si blocca di continuo. Quindi per riavviare il pc devo sempre prima arrestarlo e poi avviarlo.

Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problema dopo questo aggiornamento?

PS: Possiedo un notebook MSI GE72 6QF Apache Pro, e prima di questo aggiornamento non avevo alcun tipo di problema.
Scrivo qui da voi poiché il centro assistenza microsoft mi ha comunicato che è un problema di driver.. qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema?

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Problema Riavvio PC Aggiornamento Windows Maggio 2019
« Risposta #1 il: 27, Maggio ,2019 , 13:00:50 »

Buongiorno, cosa intendi per scritta MSI iniziale? hai installato tutti i driver?
In caso il problema persista,puoi provare a ripristinare windows ad una versione precedente, così da vedere se l'errore si ripresenta o meno.
Strano come possa essere un problema driver dopo una formattazione pulita quando prima andava tutto bene.
Fammi sapere, ti auguro buona giornata!

beppecat79

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 05, Aprile ,2020 , 14:51:08 »

Salve a tutti ragazzi. Ieri ho effettuato l'aggiornamento di Windows di maggio 2019 tramite Windows Update.
Una volta effettuato il download e l'istallazione mi veniva richiesto il riavvio come di consueto.
Una volta riavviato il pc la schermata restava nera con il logo MSI.
Ho dunque provveduto a eseguire un'istallazione pulita, formattando tutti gli hard disk e quindi una volta completato mi sono ritrovato con il pc aggiornato alla nuova versione.
Ho quindi reinstallato tutti i driver prendendoli dal sito msi dedicato al mio notebook.
Il problema è che ora quando effettuo il riavvio del pc tramite l'opzione "Riavvia il Sistema", il pc una volta spento si riaccende e rimane bloccato ancora nella scritta MSI iniziale.
Se lo spengo normalmente e lo riaccendo non trovo alcun tipo di problema, ma se devo effettuare l'operazione di riavvio si blocca di continuo. Quindi per riavviare il pc devo sempre prima arrestarlo e poi avviarlo.

Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problema dopo questo aggiornamento?

PS: Possiedo un notebook MSI GE72 6QF Apache Pro, e prima di questo aggiornamento non avevo alcun tipo di problema.
Scrivo qui da voi poiché il centro assistenza microsoft mi ha comunicato che è un problema di driver.. qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema?

Buongiorno a tutti ho avuto e sto avendo lo stesso e identico problema sul mio Msi ge72 qd apache pro.
Fatto aggiornamento windosws maggio 2019, e in fase di riavvio è rimasto sulla schermata di avvio Msi.
Per poterlo far partire ogni volta ho dovuto spegnerlo manualmente dal tasto di accensione.
Finchè non ho deciso anche io di formattarlo installando una versione pulita di windows presa direttamente dal sito microsoft.
Ho installato tutto e dopo aver fatto anche gli aggiornamenti di windows il pc ha ricominciato con lo stesso problema.
Effettivamente si per riavviarlo l'unico modo è spegnerlo e riaccenderlo.
Mi sembra allucinante una cosa del genere. Vi prego dateci una soluzione.
Grazie in anticipo,
Giuseppe.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 06, Aprile ,2020 , 10:47:26 »

Ciao, purtroppo non mi è mai capitato un problema così, consiglio di contattare l'assistenza MSI: it.assistenza@msi.com

Consiglio di aggiornare il Bios e il Firmware della macchina, magari possono aiutare nel set-up!

Rimango a completa disposizione in caso di domande o dubbi!