Utilizzo ottimale batteria MSI GP66

Theokoles

New member
Iscritto dal
17 Giugno 2021
Messaggi
24
Salve come da titolo ho un GP66 con RTX3070 che utilizzo principalmente per gaming, mi domandavo se mantenendo il pc per la maggior parte del tempo collegato in carica ci possa essere una diminuzione marcata della vita della batteria, aggiungo che mantengo la carica bloccata max all'80% e per il gaming stesso uso prestazioni massime e discrete mode, quindi scollegato durerebbe ben poco
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,761
Ciao, il miglior modo per mantenere le batterie moderne è:

- Non caricarle al 100%, caricarle sempre alla massima capacità tende a ridurre la vita utile nel corso del tempo
- Non far scaricare la batteria completamente se non in casi eccezionali come ad esempio la calibrazione della batteria.

La cosa migliore, come hai fatto tu è impostare un limite alla ricarica in questo modo la batteria avrà maggiore vita nel corso del tempo, ogni 3 o 5 mesi si può valutare ad una calibrazione della batteria in modo da mantenere la percentuale di carica accurata.

I portatili hanno scarsa autonomia quando sono in gaming, anche le prestazioni in questo frangente calano parecchio, durante le sessioni di gaming la cosa migliore è collegare sempre il portatile all'alimentazione.

Non ci sono problemi a tenere collegati i portatili all'alimentazione, ricordati di avere sempre abilitato la limitazione all'80% o ancora meglio al 60% :)
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,761
Figurati :)
In caso hai domande sono qui! Ti auguro una buona giornata e buone feste :)
 
Top