Upgrade Windows 10 Pro

tafkaandre

New member
Iscritto dal
29 Novembre 2020
Messaggi
13
Buongiorno,
ho un MSI Creator 17M A10SE-260IT che monta di base Windows 10 in versione Home e vorrei passare alla versione Pro.
Ho intenzione di acquistare una licenza che però per poter essere attivata richiede un'installazione pulita di Windows (non funzionerebbe cambiando il seriale nella situazione attuale)
Mi chiedo quale sia la procedura migliore da seguire, tenendo presente che il notebook è cosi partizionato (allego immagine da Gestione disco di Windows)
In secondo luogo, quando Windows mi chiederà in quale partizione installare il sistema, immagino dovrò dirgli C: e sperando che me lo faccia fare, che ne sarà delle altre partizioni?
Queste dovrebbero contenere i dati per effettuare il ripristino delle condizioni di fabbrica, giusto? Se dovessi successivamente ricorrere a questa opzione, ritornerei nuovamente a Windows 10 Home?
Altra domanda: dovrò installare manualmente tutti i drivers e tutte le applicazioni che sono presenti di base sul notebook (il Creator center, True Color, Nahimic, per esempio) scaricandole dalla pagina si supporto, oppure c'è una procedura diversa?
Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi.

gestione_disco.png
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,635
Ciao, io ho un GE66 con Win 10 Home e sono riuscito a fare l'upgrade a Win 10 Pro inserendo il seriale dalle impostazioni di Windows, ho fatto l'upgrade anche ad altre macchine senza avere problemi, ti consiglierei di provare in questo modo, così non dovrai formattare nulla.

Si è corretto, essendoci una recovery basata sull'immagine iniziale, ritornerai su Win 10 Home, per installare Windows dovrai cancellare solamente la partizione C: quella più capiente in pratica, le altre possono rimanere.

Molti driver vengono automaticamente installati da Windows, alcuni invece non verranno installati, quindi ti consiglierei di procedere manualmente all'installazione.

Fammi sapere se hai dei dubbi o delle domande, ok? In caso sono qui :)
 

tafkaandre

New member
Iscritto dal
29 Novembre 2020
Messaggi
13
ti ringrazio per la risposta, proverò a cambiare il seriale nelle impostazioni di windows, anche sul sito dove ho intenzione di comprare la licenze c'è proprio specificato che questa procedura non va a buon fine e c'è bisogno di una installazione pulita
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,635
Purtroppo non saprei, ho acquistato molte chiavi e sono sempre state "sovrascritte" a quella in uso, magari puoi fare un check sulle altre disponibili in rete :)
 
Top