temperature modern14 b11sbl 475 xit

Iscritto dal
11 Dicembre 2021
Messaggi
1
Buonasera, premetto che ho acquistato questo portatile per lo studio. Ho sempre usato software leggeri come editor, IDE, browser ecc.
Per testarlo un po' ho avviato un programma per controllare le temperature, in idle mediamente la CPU a 50°. Poi ho provato a scaricare un gioco abbastanza leggero: "League of Legends" e ho notato che la temperatura della CPU è volata su un range di 90°-98° mentre la GPU reggeva a 75° circa. Sono temperature normali? in caso quale potrebbe essere il problema?
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,781
Ciao Antonio, si direi che con le temperature sei nella norma, i portatili di nuova generazione tollerano senza problemi le temperature più elevate.

Ci sono comunque vari modi per abbassare le temperature del sistema, in primis potresti optare per un undervolt, poi potresti valutare anche un cambio della pasta termoconduttiva, solitamente si riscontra un miglioramento di 4 o 5°c, poi una pulizia costante aiuterà sicuramente.

Ti ricordo che tutte le opzioni elencate sono effettuabili in autonomia e in garanzia, prima dovrai inviare una mail alla nostra assistenza, indicando il tipo di operazione e il S/N del modello: it.assistenza@msi.com

Fammi sapere se hai dei dubbi o delle domande :)
 
Top