Temperature elevate modern 15 a11m

Iscritto dal
23 Settembre 2021
Messaggi
2
Da quando ho comprato il notebook ho notato fin da subito problemi di surriscaldamento della cpu. Ad esempio aggiornando windows tramite "windows update" ho rilevato che la temperatura salivano fino a 96°.
Ho notato che si surriscalda anche utilizzando manjaro linux, sempre quando viene aggiornato il sistema o quando ho aperto dei programmi che richiedevano l'utilizzo della cpu ( non in maniera esagerata )
Non penso sia normale il comportamento del notebook.
Qualcuno ha riscontrato problemi simili? Potrei chiedere alla MSI di controllarlo?
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,635
Ciao, 96°c sono in uso continuativo durante Windows Update a mio parere sono un po' troppo alte, se invece è stato un picco, allora potrebbe essere normale.

Prova innanzitutto ad aggiornare il Bios della macchina e se le temperature rimangono invariate ti consiglierei di contattare la nostra assistenza MSI: it.assistenza@msi.com

Esponi il problema magari con qualche screenshot per mostrare le temperature di esercizio, può essere che vadano a sostituire la pasta termica, a volte possono formarsi delle bolle d'aria che vanno a limitare il trasferimento termico.

In caso volessi accelerare l'operazione potrai farlo tu stesso senza invalidare la garanzia, ricordati però di avvisare prima l'assistenza inviando il S/N del tuo modello.

Fammi sapere cosa intendi fare, in caso sono qui!
 
Top