Tastiera non funzionante

Giuseppe_MSI

New member
Iscritto dal
27 Febbraio 2021
Messaggi
11
Salve a tutti,
ho un MSI Modern 15 A11M e al riavvio automatico del pc dopo aver effettuato l'aggiornamento del BIOS (E1552IMS.118) ho riscontrato che la tastiera non funziona più. Questo succede tutte le volte che riavvio il pc. Il problema però non si presenta quando spengo e riaccendo il pc stesso.
C'è un modo per risolvere il problema? Ho forse sbagliato qualcosa durante l'aggiornamento? Ringrazio chiunque possa aiutarmi.

Saluti

PS: aggiorno il post segnalando anche che il pc presenta spesso un problema all'avvio prima ancora di arrivare alla schermata di inserimento del pin. Appena riavvio il sistema va in crash e mi esce l'errore "Hal Initialization Failed"... poi il sistema si riavvia da solo.
 
Ultima modifica:

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,635
Ciao Giuseppe, non credo sia un problema del Bios, più che altro penso sia un problema di driver, hai modo di scaricare i driver dalla pagina MSI e reinstallarli?

Il Bios non crea queste problematiche solitamente, se la tastiera funziona è possibile che alcune volte i driver non vengano inizializzati correttamente, oppure che i driver in uso non siano quelli corretti.

Fammi sapere se hai modo di aggiornare questi driver, ok?
 

Giuseppe_MSI

New member
Iscritto dal
27 Febbraio 2021
Messaggi
11
Quali driver dovrei precisamente reinstallare? Dal sito ho provato a cercare i driver della tastiera ma non ci sono. Magari sapendo con precisione quali installare posso provare ad installarli nuovamente. Grazie
 
Top