Surriscaldamento MSI Creator 15

frato.mo154702d8

New member
Iscritto dal
6 Settembre 2021
Messaggi
3
Ho comprato questo pc nemmeno 2 mesi fa (nuovo, ci tengo a precisarlo) ma ha un grave problema di surriscaldamento. Le temperature sono decisamente instabili e salgono a dismisura sopra i 100° anche con poco lavoro. Ho notato che il sistema di ventilazione lavora poco nonostante le temperature siano decisamente alte ed a volte sono io che tramite ''Creator Center'' ad impostare ''Cooler Boost'' per far si che si raffreddi. Non so cosa fare, ho anche messo in considerazione di venderlo poichè mi sembra assurdo che un pc completamente nuovo posso darmi problemi del genere e non voglio aprirlo per cambiare la pasta termica per non perdere la garanzia. cosa devo fare? se lo invio in assistenza possono sostituire la pasta?
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,516
Ciao, non è normale che salga subito sopra i 100°c può essere che si sia qualcosa che impedisca il corretto trasferimento termico, come ad esempio delle bolle che rallentano il trasferimento di calore, io ti consiglierei di contattare l'assistenza e di richiedere un cambio pasta in garanzia, in questo modo le temperature dovrebbero scendere: it.assistenza@msi.com

Inoltre puoi anche regolare manualmente la velocità delle ventole direttamente dal profilo manuale, in questo modo potrai stabilire la loro velocità.

Fai una verifica anche sul Bios e FW impostati sulla macchina, alcune versioni vanno a migliorare non solo la stabilità della macchina ma anche la gestione energetica!

Fammi sapere, in caso sono qui :)
 

frato.mo154702d8

New member
Iscritto dal
6 Settembre 2021
Messaggi
3
Grazie mille!
Allora prima di contattare l'assistenza provo ad aggiornare il bios e vedo se ho cambiamenti in positivo. Ti aggiornerò :beerchug:
 

frato.mo154702d8

New member
Iscritto dal
6 Settembre 2021
Messaggi
3
Ho contattato Già L'assistenza Assistenza Ho bisogno di lavorare e questo PC mi serve al più Presto. Quali Possono essere secondo te le tempistiche?
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,516
Ciao, di solito in una decina di giorni ti riparano e spediscono il PC indietro :D il servizio è molto veloce.

Se però hai fretta potresti affidare l'operazione ad uno dei nostri rivenditori autorizzati, di solito ci vogliono 1 o 2 giorni e il PC, è probabile però che si tratti di un'operazione a pagamento.

Scegli tu quello che preferisci!
 
Top