Pulse GL76/GL66

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,516
Benvenuti a tutti nel nuovo forum!



In questo articolo andiamo a vedere il nuovo modello della serie GL, uscito circa un mesetto fa, il modello in questione è il Pulse GL76/66.




GL Front.png



Il GL76/66 si contraddistingue per essere un portatile di fascia Mainstream, adatto sia al gaming che alla vita da ufficio, e non solo, grazie all'hardware usato potrà essere inserito praticamente in qualsiasi contesto.


Questo modello va a sostituire quelli che erano il GL65 e GL75, è realizzato con hardware di nuova generazione, tutti i modelli avranno in dotazione un processore Intel di 11° generazione ed una grafica Nvidia Ampere, e ricordo che alcuni modelli sono già disponibili in commercio,




Non solo l’hardware è stato aggiornato, anche la scocca è stata ricreata e ripensata da zero, troviamo infatti un nuovo pannello frontale in alluminio color grigio, con delle linee geometriche che vanno ad arricchire l’estetica stessa del portatile, lascio qui una foto che sicuramente potrà essere di aiuto.



A SIDE.png




Anche il piano d’appoggio è stato ridisegnato interamente, in particolar modo è stato reintrodotto il tastierino numerico, sia sulla variante da 17” che su quella da 15” funzionalità richiesta a gran voce da chi programma ed usa delle suite professionali.


Cambia anche il sistema di retroilluminazione che diventa RGB, l’utente potrà impostare il tipo di colore che preferisce, scegliendo però un singolo colore alla volta però, avremo quindi la possibilità di avere la tastiera verde, blu, rossa e così via!



Lascio qui alcune foto del nuovo design adottato:
  1. GL76 C Side.png GL66 C Side.png

Qui a sinistra troviamo il GL76, mentre a destra il GL66, come potete vedere il layout della tastiera è lo stesso, non dimenticate che le versioni italiane avranno il layout della tastiera completamente in italiano!



Passiamo adesso al comparto tecnico, come già detto ogni variante disponibile in Italia avrà a bordo una CPU Intel di 11° generazione, nello specifico un I7-11800H, stesso discorso per quanto riguarda la grafica dedicata, ogni modello avrà in dotazione una RTX 3060 con 6GB di VRAM.



Questa combo permette di avere una macchina adatta ad ogni situazione, perfetta quindi per il gaming oppure per un uso lavorativo, i nuovi processori I7 di 11° generazione inoltre, sono stati realizzati tramite un processo produttivo a 10nm e non più a 14nm, questo migliora ulteriormente la gestione energetica e soprattutto le prestazioni della CPU.




Intel CPU.png


In molti benchmark e applicazioni, possiamo notare un incremento prestazionale che spazia dal 10% fino ad arrivare anche al 40%, un traguardo notevole, che ci sarà ancor più di aiuto durante tutte le nostre sessioni.



Anche la grafica va incontro ad un miglioramento notevole, non solo c’è un incremento a livello di performances, utile in praticamente tutti i campi, ma anche le varie features Nvidia vengono ulteriormente perfezionate.




RTX.png



Parlo soprattutto del Ray Tracing e del DLSS Technology 2.0, due tecnologie che i più conosceranno perfettamente, dove la prima è una tecnologia di nuova generazione, grazie alla quale ci avvicineremo ancor di più al realismo grafico, la seconda invece, che lavora a stretto contatto, crea un’immagine più fedele, e al contempo migliora considerevolmente le prestazioni dei vari titoli supportati.




Ovviamente sono due tecnologie che verranno sempre più sviluppate in futuro e che riserveranno ancora grandi sorprese.



Resizable.png
Qui il funzionamento della Resizable Bar, nuova introduzione da parte Nvidia e Intel.

Anche il sistema di dissipazione, il Cooler Boost 5 si rinnova, le heatpipe vengono leggermente snellite, al fine di aumentare il trasferimento di calore.


Cooler Boost 5.png

Uno sguardo al sistema di dissipazione, il Cooler Boost 5



Lato display troviamo un ottimo pannello FHD, da 15” o 17” in base alla versione scelta, ogni modello avrà a disposizione un refresh rate pari a 144Hz, con spazio colore sRGB prossimo al 100%, è importante notare che questo display è adatto al gaming quanto all’uso lavorativo, grazie alla frequenza di aggiornamento rapida e alla sua fedeltà cromatica.


A bordo troviamo due moduli RAM da 8GB per un totale di 16GB, una webcam situata nella parte alta dello schermo e lo standard WiFi 6, queste tre caratteristiche vanno ancor di più ad arricchire l’esperienza utente.


Può invece variare lo storage a disposizione, troviamo infatti due configurazioni ben distinte, la prima equipaggia un SSD M.2 PCIe 3.0 da 512GB, la seconda invece una variante da 1TB, qualunque sia la vostra scelta, vi ricordo che i modelli che equipaggiano la RTX 3060 avranno a disposizione un totale di due slot SSD M.2 PCIe, mentre i modelli con RTX 3050/RTX 3050Ti avranno solamente uno slot.



Come già detto in Italia sono previste esclusivamente le varianti con a bordo le RTX 3060, quindi ogni modello avrà a disposizione i due slot sopra menzionati, l’utente potrà liberamente usare lo slot libero, andando così ad ampliare lo storage a disposizione.



Lo stesso discorso si può applicare alle RAM, entrambi gli slot possono essere sostituiti con modelli più grandi da parte dell’utente direttamente in garanzia, in questo modo l’utente avrà la possibilità di espandere o sostituire in autonomia lo spazio di archiviazione e la RAM, sarà necessario inviare una mail informativa all’assistenza indicando il tipo di operazione che si intende fare ed il S/N del modello in proprio possesso. It.assistenza@msi.com.


Il nuovo Pulse GL76 è già disponibile dai nostri rivenditori autorizzati e da Amazon, arriverà anche da Mediaworld!


Rivenditori autorizzati: Pulse GL76 11UEK-031XIT (XIT identifica la Versione senza sistema operativo)

Amazon: Pulse GL76 11UEK-030IT

Il Pulse GL66 è già disponibile dai nostri rivenditori autorizzati, ed arriverà successivamente anche da Eprice.


Rivenditori autorizzati MSI: Pulse GL66 11UEK-041IT


Se siete curiosi di conoscere il nuovo Pulse lascio qui anche una live a tema! https:// facebook.com/MSIGamingItaly/videos/1760609900811366/

Alla prossima!!!

































 
Ultima modifica:
Top