Problema batteria MSI Modern 15

Giuseppe_MSI

New member
Iscritto dal
27 Febbraio 2021
Messaggi
13
Salve,
da qualche giorno la batteria del mio MSI Modern 15 A11M sta avendo un comportamento anomalo ed il pc sembra scaricarsi più velocemente del previsto. Ho generato un report della batteria tramite prompt dei comandi ed il risultato conferma le mie aspettative. A fronte di una capacità di fabbrica di 52 Whr la capacità effettiva a pieno carico è di soli 10 Whr.
Il BIOS è aggiornato all'ultima versione, utilizzo il pc la maggior parte delle volte con lo scenario "Silenzioso" e in background agiscono solamente i servizi essenziali per far funzionare il sistema operativo come ad esempio antivirus. Talvolta a carica completata la batteria residua stimata è di appena 45 minuti.
Ho anche effettuato la calibrazione della batteria tramite MSI Center ma non è cambiato nulla così come ho impostato la ricarica del pc fino al 70% al fine di preservare la batteria.
La mia curiosità è la seguente: la capacità effettiva della batteria rispetto a quella di fabbrica viene volontariamente limitata/gestita al fine di preservarla? Perchè ora è a 10 Whr, mesi fa a 32 Whr. Magari questi intervalli vengono gestiti autonomamente dal computer.
Spero possiate aiutarmi a risolvere in qualche modo questo problema, perlomeno avere una batteria che sia un pò più stabile nel tempo.

Grazie
 
Ultima modifica:
Top