Piccola riverniciatura su gp66 leopard

kekko64215ca02e6

New member
Iscritto dal
26 Giugno 2021
Messaggi
20
Salve, so che può sembrare strano il titolo ma, per sbaglio ho fatto cadere un oggetto metallico sul computer e un pochino di verniciatura è venuta via lasciando un piccolo spazio color alluminio. Come posso sistemarlo? Avevo pensato alle bombolette spray ma non so che nero prendere, consigli?
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
4,584
Ciao Kekko, purtroppo non saprei quale sia il codice colore :( Forse puoi chiamare un colorificio e vedere se loro riescono a ricreare un colore pressoché identico.

La nuova serie GP ha una colorazione nera satinata, direi che non è lucida ne opaca!

Fammi sapere, ok?
 

kekko64215ca02e6

New member
Iscritto dal
26 Giugno 2021
Messaggi
20
Ciao, ho contattato vari colorifici nella mia zona ma nessuno mi ha veramente saputo aiutare. Stavo pensando di andare sulle vernici spray, magari cercando qualcosa di satinato e portando il laptop con me:LOL:.

Già che ci sono vorrei chiederti, sempre nel GP66 con processore di decima, la Vram e i vrm hanno i pad o un composto termico viscoso? Perché vorrei sostituire la pasta termica con la Gelid extreme per la cpu e la gpu, mentre per la vram e i vrm la k5 pro se non ci sono i pad, altrimenti direttamente gli EC360.
 

kekko64215ca02e6

New member
Iscritto dal
26 Giugno 2021
Messaggi
20
Alla fine ho optato per un nero opaco in bomboletta spray che può essere applicato su metalli e soprattutto sopra altra vernice perché applicare un nero satinato sarebbe stato tedioso dato che avrei dovuto "pulire" la zona con la carta vetrata, applicare un solvente particolare per far aderire la tinta all'alluminio, la tinta e infine un prodotto che aiuta a far rimanere il colore. Dato che il danno è molto piccolo, non ho voluto alzare i costi e l'impegno; tuttavia è venuto piuttosto bene. Allego delle immagini. Se non ci si punta una fonte luminosa si nota veramente poco🙃
 

Allegati

  • Prima.jpeg
    Prima.jpeg
    384.5 KB · Visualizzazioni: 3
  • Dopo.jpeg
    Dopo.jpeg
    881.6 KB · Visualizzazioni: 3

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
4,584
Bravissimo Kekko, hai fatto bene, spendendo poco sei riuscito a sistemare la scocca :D

Purtroppo per le VRAM non saprei, alcuni PC montano i PAD, mentre altri direttamente una pasta leggermente più densa, io ho aperto il Leopard GP76 e avevo la pasta, quindi è probabile che anche sul tuo ci sia lo stesso metodo, puoi usare la K5 Pro senza problemi ;)
 
Top