MSI GS66 Stealth 10SE

messinemanuele

New member
Iscritto dal
23 Febbraio 2021
Messaggi
4
Salve!

Ho acquistato questo laptop ormai quasi 2 anni fa. Per un periodo ho avuto un problema (poi scomparso, forse dipende dalla stagione) che limitava le prestazioni del pc e settava le ventole del pc al massimo dopo sessioni anche relativamente brevi di gaming, che non si risolveva se non riavviando il pc.

Da 2 mesi a questa parte è nato un nuovo problema, simile, ma peggiore. Quello che succede è che il pc si spegne, perché il sistema di ventilazione sembra che non abbia sufficiente potenza per raffreddare il sistema. L'unico modo per poterlo utilizzare è portare le ventole al massimo, costantemente, rendendo l'esperienza abbastanza frustrante.

La mia domanda è: è un problema ricorrente di questo modello? Oppure ci potrebbe essere qualche problema sulla mia unità? Sono ancora dentro la garanzia dei 2 anni dall'acquisto, e prima di mandarlo in assistenza volevo capire se poteva risolvere il problema o, potendo essere un problema del modello stesso, devo rassegnarmi a doverlo continuare a usare come se fosse un soffiafoglie :cry:

Grazie in anticipo!
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
4,584
Ciao Emanuele, è molto probabile che la calda stagione stia facendo salire troppo le temperature, solitamente un cambio della pasta termica è consigliato una volta ogni anno proprio per massimizzare il trasferimento termico, le tempistiche dipendono anche dal modello e la tipologia d'uso.

Oltre a questo suggerirei una pulizia del sistema di dissipazione, in modo da ottimizzare il flusso d'aria.

Ti consiglierei di contattare la nostra assistenza e spiegare la problematica, richiedendo un cambio pasta termica in garanzia, ricordati che potrai farlo anche te senza invalidare la garanzia, dovrai prima avvisare la nostra assistenza: it.assistenza@msi.com.

Fammi sapere se hai dei dubbi o delle domande, d'accordo?
 

messinemanuele

New member
Iscritto dal
23 Febbraio 2021
Messaggi
4
Grazie per la risposta!

Avendolo comprato da amazon, procedo tramite il loro sito o direttamente dal sito MSI?

Altro dubbio riguardante questo laptop: come posso modificare le varie velocità delle ventole? Sto provando molti software ma nessuno di essi mi rilevano le ventole e di conseguenza non posso andare a modificarne il comportamento. Al momento ho provato HWiNFO, SpeedFan e MSI Afterburner, tutti con il medesimo risultato.
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
4,584
Ciao Emanuele, le ventole le puoi modificare dall'MSI Center, tramite il profilo prestazioni elevate si potrà accedere anche alla gestione ventole.

Io ti suggerirei di contattare direttamente la nostra assistenza, in modo che ti possano fare una pulizia completa :)

Fammi sapere,, in caso sono qui ok?
 
Top