MSI GE66 Raider 3080RTX Problemi di freeze.....

cazillo8151e02de

New member
Iscritto dal
20 Dicembre 2021
Messaggi
3
Buonasera premetto che adoro usare MSI da quando l'ho preso ma ci sta un problema che sta capitando spesso parecchio fastidioso......
In breve il PC si freeza a caso o controllato i banchi di ram tramite applicazioni (memtest ecc) ovviamente non ho aperto minimamente il pc perchè nuovo non tiene neanche 3 mesi di vita!
chiedo cortesemente consigli sul da farsi perchè sinceramente se devo mandarlo in assistenza di già non ne ho proprio voglia....
non capisco se sono i driver il problema oppure il maledetto dragon center...
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,761
Ciao, lasciando chiuso il Dragon Center continua ad accadere? Non esce una schermata blu o altro?

Hai modo di effettuare un ripristino e fare una verifica?

Fammi sapere se puoi ok?
 

cazillo8151e02de

New member
Iscritto dal
20 Dicembre 2021
Messaggi
3
Sto facendo vari test la schermata blu si è presentata ultima volta (freeze) e il pc si è riavviato da solo
Ripristino ..... vorrei evitare
verifica di che genere?
esistono applicazioni sostitutive al dragon center per MSI ?
la cosa strana che in gioco non si è mai freezato ma sempre da fermo (senza giochi in esecuzioni o programmi)
Posso attivare il cooler boost senza aprire il dragon center ?
 
Iscritto dal
31 Agosto 2021
Messaggi
17
Buongiorno mi sta capitando la stessa cosa anche a me con Gp66 10ue-084it Leopard. Ho sostituito Ram ed SSd ma il problema non devono essere loro, anche perchè ho lavorato oltre 15 giorni tranquillamente con il nuovo setup. Ho notato che succede allo switch tra le due schede grafiche. Quando Funziona sotto nvidia quindi immediatamente all'avvio e sotto sforzo nessun problema, appena mi fermo che il pc passa sotto la scheda integrata il computer si freeza. Anche a me ha fatto La schermata blu di windows una sola volta con scritto Video_memory_Management_internal, ora si freeza e basta. Il problema va avanti da 3 giorni, credo dopo un aggiornamento che il pc ha fatto in automatico. Ho fatto anche il dowgrade dei driver Nvidia, ma non ho risolto.
 
Iscritto dal
31 Agosto 2021
Messaggi
17
Dal pannello di controllo della scheda Nvidia ho disattivato lo switch e sembra non frezzarsi. lo sto lasciando in pace per vedere appena va in stand by cosa succede. Ovviamente non è questa la soluzione. Help US
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,761
Potrebbe essere un problema di Windows, dato che accade a più persone, se pensi che accada allo switch prova dall'MSI Center a selezionare la modalità Discrete Mode, così da usare solo la dedicata, in questo modo il sistema non rileverà in alcun modo la grafica integrata. Prova e fammi sapere se puoi.

Una volta stabilito il problema si può provare a disinstallare i driver della grafica integrata e a reinstallarli, nel frattempo provo a domandare in sede se stanno rilevando problematiche simili.

Per quanto riguarda l'utente cazillo8151e02de, di solito c'è sempre una combo per abilitare il Cooler Boost, nel tuo caso dovrebbe essere Fn+F8, prova anche tu a selezionare la modalità Discrete dal Dragon Center/MSI Center e fai un check se questi freeze continuano o meno.

Fatemi sapere, d'accordo?

Grazie :)
 
Iscritto dal
31 Agosto 2021
Messaggi
17
Buongiorno ho installato windows 11 aggiornato tutti i driver, sembrava aver risolto il problema. Oggi in uno switch tra nvidia e integrata il pc si è freezato nuovamente
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,761
CIao, alcuni utenti hanno avuto dei problemi con il Dragon Center/MSI Center, riusciresti a fare una prova disabilitandolo o disinstallandolo?
 
Top