MSI Discrete Mode, una modalità per aumentare le prestazioni a 360°

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,635
Ciao a tutti e bentornati nel forum MSI:



Oggi volevo parlarvi di una features presente sui portatili MSI che non tutti conoscono e che permette di migliorare ancora di più le prestazioni dei portatili MSI.



Questa funzionalità permette di bypassare la grafica integrata e di lasciare il compito di gestire il sistema operativo e le applicazioni annesse esclusivamente alla scheda video dedicata.



1637071722918.jpeg



Ciò permette non solo di migliorare la compatibilità generale del portatile nell’utilizzo quotidiano ma anche di migliorare le prestazioni complessive durante le vostre sessioni gaming, ottenendo anche miglioramenti notevoli.



Prima di cominciare vi ricordo che questa features è presente sui portatili MSI di serie: GE76/66, GS76/66, GP76/66.



Per abilitare questa modalità dovrete come prima cosa accedere al Dragon Center o all’MSI Center, in base al portatile in vostro possesso e da qui recarvi nella sezione General, dove dovrete modificare la sezione relativa alla grafica, scegliendo la modalità Discrete Mode. Sarà necessario riavviare il portatile una volta fatto.


1637071576583.jpeg


I vantaggi in termini di prestazioni come già detto sono notevoli, normalmente avremo un incremento di circa il 5/10% di prestazioni rispetto alla modalità normale, ma potremo arrivare anche a percentuali superiori, raggiungendo ad esempio il 37% come abbiamo visto con Shadow Of The Tomb Raider.


1637071633962.jpeg


Vi ricordo che questa procedura migliorerà la compatibilità anche con visori per la realtà virtuale ma andrà irrimediabilmente ad aumentare il consumo energetico, dato che si dovrà alimentare un componente aggiuntivo non solo durante l‘uso di applicativi pesanti ma anche nel normale uso quotidiano.



Alla prossima!!​
 
Ultima modifica:
Top