Il mio PC MSI Trident 3 non si avvia più e non riesco a formattare il disco

ltreccarich152802db

New member
Iscritto dal
5 Gennaio 2022
Messaggi
1
Ciao a tutti.
La mia situazione è questa... Avvio il PC dopo circa un mese che era spento (sono stato fuori per lavoro)e inizialmente tutto normale, poi ha iniziato a scaricare e installare i soliti aggiornamenti di windows così l'ho semplicemente lasciato fare e improvvisamente si è prima freezato e poi riavviato. Al riavvio è comparsa la classica schermata blu della morte mostrando "Registry Error" come errore e ovviamente il pc non si avvia più.
Così ho prima tentato di sistemare il registro tramite alcuni programmi che funzionano tramite boot USB ma senza successo, per poi decidermi a formattare l'SSD contenente windows. Riavvio premendo F3, avvio MSI recovery ma il ripristino si interrompe dandomi un errore del tipo "The recovery environment is not normal" o qualcosa del genere. Allora provo con il boot tramite USB con caricato windows 10 ma quando provo a formattare l'unità disco mi da errore, un errore che ho poi scoperto derivare dalla modalita Read-only dei dischi. Provo tramite prompt dei comandi con Diskpart a togliere la sola lettura ma nulla, provo dal registro ma nulla...
Da giorni ormai provo a sistemare questo PC senza riuscirci ma prima di mandarlo in assistenza faccio un ultimo tentativo scrivendo qui. Conoscete il modo di formattare il disco eludendo la protezione dalla scrittura?
Da notare che l'SSD è funzionante, in quanto tramite un tool che ho avviato tramite boot USB sono riuscito ad accedere ai file e a salvare quelli importanti.

Un grazie a chi risponderà.
 
Top