GE66, la nuova bestia targata MSI!!

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,516
Introduzione al GE66




Ciao a tutti e bentornati nel forum MSI!!!


Ebbene sì ragazzi, è arrivato! Il nuovo GE66 è ufficialmente disponibile in Italia!!



Sono davvero molte le novità che contraddistinguono questo nuovo modello, partendo dalla nuova scocca riprogettata nei minimi dettagli, fino ad arrivare alla nuova componentistica usata.
Una delle più importanti, che è visibile direttamente nella prima foto è la striscia LED RGB, che permette di dare un tocco personale ad ogni modello.



MSI_NB_GE66_Raider(Standard)_photo02.png





Ma procediamo con ordine, la serie GE, nome in codice per Gaming Enthusiast è nata con l'obiettivo di soddisfare anche gli utenti più esigenti, ogni singolo aspetto del portatile è stato affinato e migliorato, non per altro questa è la serie preferita dagli hardcore Gamer.


Il GE66 è pensato proprio per essere una macchina completa, si potrà fare praticamente qualsiasi attività, dal gaming spinto, fino all’utilizzo professionale, perciò rendering, algoritmi e così via.

La nuova scocca è composta principalmente da alluminio, il nuovo design risulta più accattivante e introduce numerose migliorie al fine di migliorare sia la resistenza strutturale che l’esperienza d’uso.
Non solo le nuove cerniere sono più resistenti, anche la tastiera RGB Per-Key è stata completamente rivisitata.

Lascio qui delle foto del GE66 ripreso da varie angolazioni:






Alto.pngLato A.pngprofilo.png Alto chiuso.png








Adesso proseguiamo e andiamo direttamente a parlare dell’interno macchina, partendo dal processore usato:


Il GE66 equipaggia delle CPU Intel di Decima generazione, nello specifico potremo trovare un i7-10750H oppure un i7-10875H, in base ovviamente alla SKU selezionata.





CPU Bench.png
Differenze rispetto alle CPU di 9a Gen




Ci saranno anche modelli più spinti che avranno a disposizione una CPU serie i9, e GPU di fascia altissima (RTX 2080) e display 4K.





Queste CPU sono concepite per essere davvero prestanti, la principale differenza fra le due sopra elencate è che il 10875H avrà 8 core con supporto alle frequenze RAM fino a 3200MHz, mentre il 10750h ne avrà 6 con supporto alle frequenze fino a 2666MHz, entrambi comunque avranno l'abilitazione all’ Hyper Threading.






DDR4 3200.png





Le prestazioni complessive non si discostano poi molto, si parla di circa un +8% a favore del primo, perciò potrete optare per entrambe le versioni senza evidenti differenze.





Il processore, insieme alla scheda video Nvidia RTX danno vita a un’ accoppiata vincente, sarannoa disposizione sia le classiche RTX che quelle super, Per chi non lo sapesse la serie Super di Nvidia è un refresh delle ormai rodate RTX, in grado di offrire prestazioni molto elevate, sia nel contesto Gaming che come già detto nell'ambito professionale.







GPU Perf.png






La scheda più impiegata è di sicuro la RTX 2070, le differenze in termini di prestazioni fra la Super e la Standard è sull’ordine del 10%, una cosa molto importante è che stiamo parlando di GPU desktop, perciò pienamente comparabili alle controparti fisse, e che offriranno le stesse performances!!






Persino il sistema di dissipazione è stato aggiornato, parliamo sempre del famoso Cooler Boost 5, con 2 ventole regolabili dal Dragon Center e 6 heatpipe totali.
Dalla foto riportata si può vedere come il dissipatore occupi una parte importante del portatile, tutto a vantaggio delle temperature finali.




Cooler Boost 5 2.png Cooler Boost 5.png
Il Nuovo Cooler Boost 5, rivisitato e migliorato!!





Come anticipato all’inizio è presente la barra led che percorre lo Chassis, in caso non fosse di vostro gradimento potrete disabilitarla così da ottenere un bellissimo effetto vetro nero molto elegante, che donerà di sicuro un design più minimale ma sempre con stile al vostro portatile!





Un’altra novità importante è di sicuro l’impiego di batterie da ben 99Whr!! Queste batterie permettono di stare al passo con le prestazioni sempre più elevate, senza rinunciare all’autonomia.




Batteru.png

La batteria impressionante da 99.9Whr è stata realizzata soprattutto per i viaggi in aereo: infatti non è possibile portare in aereo batterie di capienza maggiore.




Per non parlare della possibilità di collegare non 1, non 2, ma ben 3 monitor al portatile! Si, avete capito bene, sarà possibile collegare addirittura 3 monitor, potrete avere una postazione quad-monitor, utile per esempio a livello aziendale, o in casi in cui si debba tenere sotto controllo vari scenari.






3 monitor.png

Matrix Display: fino a 4 monitor





Rimanendo sempre in tema monitor, il display del GE66 sarà disponibile in due varianti, la prima a 240Hz e la seconda a 300Hz, queste frequenze pazzesche permetteranno un’esperienza d’uso unica nel normale utilizzo, ma daranno il meglio di sei nei giochi competitivi, dove permetteranno di ridurre l’input lag complessivo e avere una fluidità fuori dal comune!




La qualità dei pannelli rimane sempre elevatissima, si parla sempre di display IPS-Level con spazio colore sRGB del 100% col supporto all'MSI True Color, perciò fedeltà cromatica, contrasto e angoli di visione di qualità molto elevata!




Ci sono davvero tante altre novità, sia livello funzionale che prestazionale, come la nuovissima fotocamera in Full-HD, però è impossibile elencarle tutte in un singolo articolo, perciò in caso foste interessati, o avete delle domande potete scrivere direttamente sotto questo articolo :D, su facebook o all’assistenza MSI!!



Stesso discorso per le domande sui singoli modelli :D






Dotazione Porte.png


Cosa ne pensate della nuova dotazione porte?



Dragon Shield Duo Wave.png

E dei nuovi speaker Duo Wave? Inoltre qui un piccolo render della Limited Edition chiamata DragonShield Edition!!



Qui un piccolo video che mostra la potenza del GE66!


Inoltre lascio il listino in caso foste interessati alla nuova bestia targata MSI!! https://storage-asset.msi.com/event/it/Italy_Price_List.pdf









Parte riservata agli smanettoni:

Ricordo che sarà possibile installare fino a 64GB di ram, in garanzia, e direttamente da parte dell’utente, la procedura rimane la stessa: inviate una mail all'assistenza, descrivendo operazione e S/N del prodotto.
Una volta ricevuta la conferma da parte dell'assistenza potrete mettere mano al portatile senza invalidare la garanzia.


Questo vale sia per la RAM, per lo storage (SSD/HDD) e anche per il Repaste/ pulizia ventole, questo consentirà di avere sempre prestazioni elevate nel corso del tempo.


In caso qualcuno ci stesse pensando, sono presenti in totale 2 slot SSD M.2 e 2 slot per la ram, per maggiori informazioni consiglio di verificare direttamente la pagina del prodotto: https://it.msi.com/Laptop/GE66-Raider-10SX/Specification



Alla Prossima!!




 

Allegati

  • Dotazione Porte.png
    Dotazione Porte.png
    287 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica da un moderatore:

rossif1987

New member
Iscritto dal
5 Novembre 2016
Messaggi
2
ciao a tutti,
ho visto la limited ed del ge66 dedicata a Valhalla.

Sarei interessato all'acquisto ma da sito non c'è nessun riferimento/negozio dove poterlo acquistare o anche solo avere il preventivo della spesa.

Attendo vostre,
grazie e buona giornata
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,516
Ciao Rossif, si, il Valhalla edition dovrebbe arrivare verso metà Dicembre, e sarà disponibile dai nostri rivenditori, ti lascio qui il link al nostro listino, il modello è già nella lista, perciò non dovrebbe tardare ad arrivare!

https://storage-asset.msi.com/event/it/Italy_Price_List.pdf

Fammi sapere se hai altre domande, d'accordo?
 

flavio.oneda89

New member
Iscritto dal
5 Marzo 2021
Messaggi
2
ciao! volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi con la tastiera RGB, perchè la mia dopo circa una settimana di utilizzo non si accende più! consigli?
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,516
Ciao Flavio, hai provato a reinstallare lo SteelSeries Engine o la combo Fn+f10?
 

flavio.oneda89

New member
Iscritto dal
5 Marzo 2021
Messaggi
2
disinstallato e reinstallato steelseries engine e tutto funziona perfettamente!! grazie mille per l'aiuto!
 

vagrant1975

New member
Iscritto dal
11 Maggio 2021
Messaggi
4
Buonasera, io possiedo un GE66 10SF-031T, volevo acquistare un secondo alimentatore, ma non riesco a trovare dove comprarlo, avete dei suggerimenti?
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,516
Ciao Vagrant, si certamente, avendo un connettore proprietario probabilmente non si troverà in commercio, consiglierei di contattare l'assistenza e richiedere un secondo alimentatore.

Ricordati che inserendo il S/N riusciranno a recuperare il modello esatto: it.assistenza@msi.com

Fammi sapere, d'accordo? In caso sono qui :)
 

vagrant1975

New member
Iscritto dal
11 Maggio 2021
Messaggi
4
MSI_NB_STAFF date=1620807270 ha detto:
Grazie, non ho fatto caso che mi hai messo la mail ed ho aperto ticket visto che il notebook è registrato. Va bene o è meglio se scrivo alla mail?
 

vagrant1975

New member
Iscritto dal
11 Maggio 2021
Messaggi
4
Tutto fatto, fra un 15 giorni dovrebbe arrivarmi il secondo alimentatore, grazie!
Approfitto per segnalare che mi si è aggiornato steelseries engine a lla nuova versione GG e MSI AURORA non funziona. Qualsisasi impostazione uso la barra resta spenta
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,516
Ciao, hai visto che è uscita una nuova versione dello SteelSeries? Si chiama SteelSeries GG, consiglio di darci un'occhiata, io ho qui davanti il GE66 con il nuovo Engine e funziona senza problemi.

Fammi sapere in caso!
 

lb26433

New member
Iscritto dal
21 Maggio 2021
Messaggi
1
Ciao, avrei bisogno di un aiuto da qualche giorno la light bar del mio msi ge66 dopo pochi minuti dell'accensione si spegne e noj so come riattivarla, tutto ciò è successo dopo che ho installato la nuova Steelseries GG, per risolvere ho già provato a disinstallare e reinstallare il software ma non è cambiato niente, sapreste aiutarmi
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,516
Ciao, abbiamo ricevuto delle segnalazioni, ho contattato il reparto tecnico per avere più informazioni possibili!

Non appena avrò aggiornamenti ti farò sapere, d'accordo?

Entrambe le versioni del software presentano problemi giusto?
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,516
lb26433 date=1621616216 ha detto:
Ciao, avrei bisogno di un aiuto da qualche giorno la light bar del mio msi ge66 dopo pochi minuti dell'accensione si spegne e noj so come riattivarla, tutto ciò è successo dopo che ho installato la nuova Steelseries GG, per risolvere ho già provato a disinstallare e reinstallare il software ma non è cambiato niente, sapreste aiutarmi
Ciao, allora abbiamo verificato e non sembrano esserci problematiche relative a questo funzionamento specifico, non a livello driver almeno, è consigliato effettuare una ripristino di Windows, questa è una procedura specifica dove non andrai a perdere i file o i settaggi.

In pratica devi scaricare Windows su chiavetta, una volta che l'immagine è pronta inserisci la penna nel PC e avvia il setup direttamente da Windows, in questo modo partirà l'installazione guidata.

Durante l'installazione è fondamentale la scelta di ripristinare Windows SENZA perdere i dati o le impostazioni, in questo modo Windows verrà ricostruito e molte problematiche, come ad esempio questa relativa al GE verranno corrette.

Fammi sapere se hai bisogno di informazioni più accurate!
 

vagrant1975

New member
Iscritto dal
11 Maggio 2021
Messaggi
4
Ciao, abbiamo ricevuto delle segnalazioni, ho contattato il reparto tecnico per avere più informazioni possibili!

Non appena avrò aggiornamenti ti farò sapere, d'accordo?

Entrambe le versioni del software presentano problemi giusto?
Il pacco mi è arrivato, ma invece dell'alimentatore mi hanno mandato la batteria 😭😭😭
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,516
:O mai successo, mi dispiace molto :( indicagli che stavi cercando il caricabatterie e non la batteria stessa, fammi sapere se hai bisogno di una mano, in caso li contatto anche io!
 
Ultima modifica:

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,516
Ciao, hai già provato a disinstallare completamente lo SteelSeries Engine ed il driver relativo da gestione dispositivi? Ho provato più volte sul GE66 ma non riesco a replicare il bug, comunque il ripristino non va a cancellare i tuoi dati personali, va solo a riscrivere le sezioni di Windows!

Fammi sapere!!
 
Top