Errore avvio PC

Iscritto dal
14 Luglio 2022
Messaggi
2
Salve a tutti, ho acquistato un MSI Katana GF66 12UC-402XIT, che non ha un sistema operativo. Ho pertanto installato Windows 11 Pro tramite chiavetta USB. Al termine della procedura e quindi al riavvio del pc, mi compare la schermata, che è visibile in foto sotto. C'è qualche altra riga di comando sopra, che però non è visibile nella schermata. Posso aggirare il problema digitando "exit" e, così facendo, arrivo alla schermata della home di windows. A volte basta digitare "exit" una sola volta, mentre altre ricompare la stessa schermata di errore e, ritentando con il comando "exit", risolvo al secondo colpo. Ho usato per poco il pc e per quel poco non ho notato particolari problemi: Windows Update ha effettuato tutti gli aggiornamenti, ho installato i driver, ecc ecc. Chiaramente non credo sia normale questa schermata e non so nemmeno se sul medio-lungo termine potrei avere problemi.
Potreste aiutarmi a risolvere la questione? Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • error.jpg
    error.jpg
    180.1 KB · Visualizzazioni: 2

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
4,584
Ciao Antonio, benvenuto nel forum!

Quando installi il sistema assicurati di eliminare la partizione EFI-Shell, una volta eliminata questa schermata non comparirà più!

Dovresti riuscire a cancellarla anche dalla gestione partizioni di Windows.

Prova e fammi sapere ok?
 
Iscritto dal
14 Luglio 2022
Messaggi
2
Grazie! Ieri pomeriggio ho poi inviato un'email anche all'assistenza MSI e devo dire che sono stati velocissimi nel rispondermi e mi hanno dato il tuo stesso suggerimento.
Così facendo, ho risolto il problema. Anche se in realtà piuttosto che cancellare la partizione dalla gestione di Windows, l'ho cancellata reinstallando il sistema operativo.
Grazie ancora!
 
Top