decadimento batteria

pagg00

New member
Iscritto dal
26 Maggio 2020
Messaggi
8
la batteria ha cominciato a durare decisamente meno nell'ultimo perido tanto che un giorno in bibliotaca mi sono ritrovato senza nenache accorgermene con il 10% dopo circa 1:30h, va bene che in determinati scenari la batteria scende più velocemente ma stavo seguendo delle lezioni scaricate su vlc media player mi pare abbastanza esagerata come cosa (luminosità tra il 60 e l' 80%).
in ogni caso, ho cercato app per valutare lo stato della batteria ed effettivamente mi viene dato un 65,238mWh rispetto agli 80,256 dichiarati, mi chiedevo, la garanzia fino a che grado di decadimento copre i dani alla batteria? (pc acquistato intorno al 20/05/2020)
 
Ultima modifica:

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,516
Ciao, quando guardi una video lezione, soprattutto file video e non in real time ti consiglio di regolare le prestazioni del processore, impostalo su ECO, in questo modo l'autonomia della batteria dovrebbe aumentare.

Il processore è il componente che più assorbe energia, anche più del display, regolandolo dovresti notare un incremento di autonomia.

Ricordati inoltre di chiudere tutte le app che non usi, anche il collegamento di dispositivi esterni come mouse e tastiere influenzano la durata della batteria, quindi valuta con attenzione.

Non saprei quanto sia la percentuale di decadimento necessaria per attivare la garanzia, è probabile comunque che venga analizzata di caso in caso, ti consiglierei di scrivere alla nostra assistenza ed esporre il problema! it.assistenza@msi.com

Fammi sapere!
 
Top