Creator Z16 Hiroshi Fujiware Edition, diamo un'occhiata a questo nuovo modello

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,761
Ciao a tutti e bentornati nel forum!



E’ arrivato sul mercato giusto prima della vacanze natalizie una nuova edizione speciale, questa volta però a tema Content Creator, stiamo parlando del Creator Z16 Hiroshi Fujiwara Edition, un’ edizione limitata che non solo si differenzia a livello estetico, ma anche a livello hardware.




Creator Z16.png



Il Creator Z16 è un’ ottima macchina, molto versatile e adatta in qualsiasi situazione, grazie infatti all’hardware e alle specifiche tecniche di prim’ordine potremo utilizzarlo per operazioni complesse, per scopi lavorativi oppure per operazioni delicate che richiedono la massima precisione come ad esempio l’editing professionale.



Cooler Boost.png


La combo processore scheda video e display non passa certo inosservata infatti abbiamo un I7-11800H o addirittura un I9-11900H, che lavora in sinergia con una RTX 3060 e un display QHD con rapporto prospettico da 16:10.



Questo display ha caratteristiche davvero elevate, siamo di fronte ad un display a 120Hz con copertura colore DCI-P3 del 100%, ottimo anche per lavori di un certo livello, e ci saranno due varianti di questo display, una prima variante sarà touch, mentre la seconda variante sarà non touch.



Ci sono delle differenze a riguardo, per capire se il vostro Creator Z16 ha funzionalità touch dovremo analizzare il nome, se è presente una T finale significa che il display ha funzionalità finger touch, se invece non è presente allora avrete la versione non touch.


Esempio:

Creator Z16 A11UET Touchscreen

Creator Z16 A11UE Non Touchscreen



Golden no dci .png


Utile nel momento dell’acquisto è sapere che la versione touchscreen ha display lucido, mentre la versione non touch ha display anti riflesso.



Anche a livello di funzionalità e dotazione porte non siamo da meno, abbiamo ben due porte USB Type-C Thunderbolt 4.0 che potremo usare anche per collegare altri monitor, un lettore per la Micro SD e la possibilità di effettuare upgrade in garanzia.


Dotazione porte.png




Sono presenti infatti 2 slot per la RAM con supporto massimo a 64GB (2x32) con frequenze fino a 3200MHz, e due slot SSD M.2 PCIe 4.0, uno ovviamente sarà già popolato, il secondo sarà liberamente utilizzabile dall’utente in garanzia, basterà infatti inviare una mail alla nostra assistenza indicando il tipo di operazione che intendiamo fare e il S/N del modello.



Focalizzandoci invece sulla versione speciale appena uscita, la Fujiwara Edition, non solo ritroviamo tutte queste caratteristiche appena elencate, ma avremo anche delle gradite aggiunte, come prima cosa questa edizione speciale è presente in una colorazione unica nera opaca, una colorazione elegante e ricercata, lascio qualche immagine così potrete valutare voi stessi!



Frontale ridotto.png



Laterale.png lato alto.png








Posteriore.png








Un’ altra gradita aggiunta è il cambio del display, non si utilizza più un display IPS-Level, ma al suo posto avremo un display Mini-LED che grazie alle sue caratteristiche permetterà di riprodurre al meglio ogni singola scena presente sul computer.



Infatti questo tipo di display ha grandi vantaggi, abbiamo in primo luogo una luminosità di gran lunga maggiore, raggiungeremo addirittura i 1000 nits, che ci darà accesso anche allo standard HDR 1000, senza contare che i Mini-Led permettono di creare un immagine più definita, più vivida e complessivamente molto più accurata.



Mini Led ridotto.png




Senza tralasciare il refresh rate di ben 165Hz e il profilo colore DCI-P3 del 100% che contornano questo interessantissimo portatile, vi ricordo che questo display non avrà funzionalità anti-riflesso, bensì sarà dotato di un display lucido.



In caso siate interessati a questo portatile vi lascio qui la pagina del modello, così potrete esplorare ogni singola caratteristica: https://it.msi.com/Content-Creation/Creator-Z16-Hiroshi-Fujiwara-A11UX/Overview

Mentre qui una live proprio sul Creator Z16!


Live


Inoltre qui il listino MSI aggiornato al mese di Dicembre e la lista dei rivenditori autorizzati:



Come sempre, se avete delle domande siamo sempre a disposizione!



Auguro a tutti un buon natale!!!
 
Ultima modifica:
Top