creator a10sfs

elenasarri

New member
Iscritto dal
3 Aprile 2021
Messaggi
1
buongiorno a tutti, approfitto della vostra cortesia per porre 2 quesiti . circa 3 mesi fa ,ho acquistato un creator 17  a10sfs , non funziona più  l'accesso ethernet ,ovvero collegando il notebook direttamente al modem attraverso il cavo  appare la scritta "internet non disponibile" (con il wifi non ho problemi) ovviamente ho controllato cavi e modem con un altro notebook con il quale ethernet funziona correttamente. ho inizialmente  chiamato il venditore autorizzato al quale ho chiesto consiglio e che ha eseguito un paio di prove a distanza aggiungendo però che occorreva un esame più approfondito ,da qui l'esigenza di contattare il  servizio . e ora il secondo quesito, ovvero le dolenti note: ma qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con l'assistenza ufficiale cioè it.assistenza@msi.com ? esiste davvero ? la settimana scorsa ho inviato una mail chiedendo aiuto neanche l'hanno letta (intendo che non ho ricevuto avviso di lettura e di conferma), al che ho compilato e inviato  il form  dove mi hanno risposto di contattare  appunto l'assistenza descrivendo il problema e un addetto si sarebbe messo in contatto  per risolvere la cosa  attraverso prove approfondite senza necessariamente ricorrere alla spedizione, quindi ho inviato di nuovo un'altra  mail analoga alla prima , non letta anche stavolta, allora preoccupato chiamo il commerciale ,mi risponde un giovane (estremamente gentile) il quale invia personalmente una segnalazione verso it.assistenza@msi.com dicendo che mi avrebbero chiamato massimo l'indomani ma così non è stato. confesso di essere perplesso, perché  manca l' interfaccia umana con il servizio tecnico come in altre realtà ,ma molto di più perché un azienda come msi non può vendere prodotti di alta gamma e di costo elevato senza  un servizio tecnico adeguato o almeno in grado di recepire le urgenze. e ora mi chiedo ; ma che devo fare? cari saluti a tutti
 

MSI NB STAFF

Administrator
Iscritto dal
11 Aprile 2019
Messaggi
3,516
Ciao, ci dispiace molto per la problematica che hai riscontrato, hai avuto modo di fare un ripristino o comunque una reinstallazione dei driver?

Dato che solitamente non si verifica una problematica di questo tipo, direi che sembra un problema di tipo hardware, in quanto la rete il più delle volte è "plug and play".

Che non venga proprio riconosciuta, mentre funziona correttamente su altri dispositivi, fa supporre che sia la porta il principale problema.

Riusciresti a girarmi qui o in privato la mail che hai usato per contattare l'assistenza? 

Ti ringrazio per l'aiuto, ti farò sapere il più presto possibile!
 
Top