Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Pagine: [1] 2 3 ... 10
 1 
 il: Oggi alle 06:31:28 am 
Aperto da digital-boy - Ultimo post da digital-boy
Buongiorno a tutti, ho un problema da un paio di giorni con la ventola in alto a destra, sembra che gratti e fa strani rumori, ho letto che è possibile aprire il portatile (GS63VR 7RF Stealth Pro) smontare la ventola e pulirla.
Dicono che dovrebbe risolversi, consigliate di contattare l'assistenza o posso fare io un tentativo? il pc ha 1 anno.

 2 
 il: Marzo 24, 2019, 06:38:23 pm 
Aperto da mattewb - Ultimo post da mattewb
Ciao a tutti, dopo circa 5 mesi dall'acquisto ho aggiornato il bios, non so se questo ha contribuito a migliorare la situazione. Fatto sta che la temperatura in gaming utilizzando impostazioni video non troppo alte ora si aggira attorno agli 75-80 °C con picchi della durata di un paio di secondi di 90 °C in fase di caricamento (prima non scendeva mai al di sotto degli 85-90 °C). 
Un' altra cosa che ho fatto, è stata quella di rialzare il portatile nella zona posteriore per favorire un migliore afflusso d'aria. Personalmente ho acquistato una base di raffreddamento con ventole e devo dire che seppur non fa miracoli, la temperatura è scesa di circa 5°C (possiedo la versione da 17'').
Voi invece come siete messi ?

 3 
 il: Marzo 23, 2019, 06:53:40 am 
Aperto da maildifabrizio - Ultimo post da fo.andrea
anche a me da fastidio è una notifica che arriva dal controllo sistema msi , io l ho disabilitato disattivando dai programmi avvio , la linea SMC

aspettiamo comunque risposte dai costruttori

 4 
 il: Marzo 23, 2019, 06:43:50 am 
Aperto da fo.andrea - Ultimo post da fo.andrea
Buongiorno
Volevo sapere se da qualche parte è possibile scaricare delle ILLUMINAZIONI di stastiere gia pronte per alcuni giochi, di Fortnite o simili.

Grazie

altra cosa non so per quale motivo ma le scorciatoie per cambiare le illuminazioni non mi funzionano durante l'uso normale fn+1 fn+2 (in sostanza quando premo fn si illuminano solo i tasti F1.....e i direzionali gli altri sembra non si possano selezionare

Grazie

 5 
 il: Marzo 22, 2019, 10:47:33 am 
Aperto da tom1111.ldt - Ultimo post da tom1111.ldt
Salve, prima di tutto grazie per le dritte, stasera provo a fare come mi ha detto.
Effettivamente il cavo di rete ahimè passa dietro alla Tv insieme a un bel po' di altri cavi :(.
Dallo scatolotto non mi aspetto molto, è la terza macchina in casa e serve per giocare al mame/giochini indie da steam e vedere film in streaming, il punto dolente è sta connessione che non si schioda dai 1,4 mega sob. (gli altri 2 pc stanno sempre intorno ai 4 sulla stessa rete)
Le faccio sapere se riesco a sistemare.
Grazie mille :)

 6 
 il: Marzo 22, 2019, 10:32:48 am 
Aperto da tom1111.ldt - Ultimo post da mirel.dimartino
Salve, premessa che è un pc di fascia bassa e che quindi non c'è da aspettarsi chissà cosa...

Iniziamo dal fatto che il cavo LAN Cat 7 è inutile per te, esso supporta velocità fino a 10Gb soltanto con l'attacco "10 Gigabit Ethernet" e con schede di rete adeguate.
Questo non è il tuo caso visto che hai una comune scheda di rete 10/100/1000M (Max 1Gb). Quindi io ti consiglio un "cat 6 s-ftp" (cavo schermato).

Andiamo alla banda in download... Iniziamo con il dire che possono esserci infiniti problemi di natura hardware, software e logica...

Ti posso consigliare alcune cose ma non è certo che riesca a capire la natura del tuo problema da queste poche righe...

1) Windows limita sempre la banda all'80%, puoi cambiare/verificare questo valore dai "Criteri di gruppo locale"
    Sito guida: https://www.thewindowsclub.com/configure-reservable-bandwidth-settings-windows

2) Scarica i driver della scheda di rete, disinstalla i driver della scheda di rete e installa quelli scaricati, riavvia.

3) Se il cavo non è connesso direttamente al Gateway potresti avere limitazioni dal/dai dispositivi "ponte". Quindi collegati direttamente al tuo modem/Gateway

4) Controlla che il cavo Ethernet non passi accanto a cavi o dispositivi che possano generare rumore sulla linea ad es: cavi ad alta tensione, tv ecc...

5) Verifica che durante lo speed test non vi siano processi che saturino l'utilizzo della rete come ad esempio altri pc o cellulari, e verifica che nel tuo pc non vi siano processi che saturino le tue risorse: processore, ram, hdd...

6) Effettua uno speed test tramite collegamento diretto ad un'altro pc (LAN) e verifica se arrivi a max 1Gb di velocità.

 7 
 il: Marzo 21, 2019, 06:07:16 pm 
Aperto da giuseppevirgillo1998 - Ultimo post da giuseppevirgillo1998
ottimo prodotto

 8 
 il: Marzo 21, 2019, 11:40:03 am 
Aperto da luca.colombogomez - Ultimo post da luca.colombogomez
[attachthumb=1][attachthumb=1]Ciao a tutti,
ho di recente comprato una motherboard MSI per il mio primo pc assemblato, ma non riesco in alcun modo a impostare correttamente la frequenza della RAM.
Il pc funziona perfettamente, ma la frequenza della ram è di solo 2133 Hz, mentre dovrebbe riuscire ad arrivare attorno 3000Hz.

Ho fatto diversi tentativi per modificarla:
- attivato il profilo 2 A-XMP dal bios, che dovrebbe portarla a 2933Hz con timing 16-18-18-38
- modificare a mano i timing principali  (tCL-tRCD-tRP-tRAS) impostandoli come dice il profilo, sia con a-xmp attivato sia disattivato (non mi è chiaro se l'attivazione nel bios imposti anche i timing o meno, o sia solo una flag)
- utilizzare l'utility "Memory try it!" presente nel bios, con praticamente tutte le frequenze possibili tra 2933HZ e 2667Hz
- modificare tutti i timing, non solo i principali, come indicato nella scheda "Informazioni" del MSi Command Center (foto https://imgur.com/4xwElBd)
- tutti i tentativi sono stati fatti sia con OC Genie attivato che disattivato

probabilmente sbaglio qualcosa, sono alla prima esperienza di Overclocking, se così si può chiamare, ma cercando in rete non sono riuscito a trovare indicazioni al riguardo, ho controllato la compatbilità di ram-cpu-mb e tutte e tre risultano compatibili, e dovrebbe essere possibile aumentare la frequenza della ram, ma il pc non arriva nemmeno al bios dopo il riavvio se provo a modificare qualcosa.
La tensione delle RAM è a 1.360V, ho provato anche a ridurla a 1.35V come consigliato dal produttore, ma non ha cambiato nulla ( non mi aspettavo che 0.01V di differenza cambiassero qualcosa ma giusto per provare l'ho fatto).

la mia configurazione è la seguente
CPU: AMD Ryzen 5 2600
MB: MSI B450-A PRO (MS-7B86)
RAM: GSKILL Aegis DDR4 (F4-3000C16D-16GISB)
GPU: NVIDIA GEFORCE GTX 1060 6GB
PSU: Corsair CX500 80 Plus Bronze

Spero davvero che qualcuno riesca a farmi capire qualcosa di più, perchè con le mie conoscenze sono arrivato a un vicolo cieco.

 9 
 il: Marzo 20, 2019, 05:03:33 pm 
Aperto da maildifabrizio - Ultimo post da maildifabrizio
Infatti almeno qualcuno potrebbe almeno rispondere , ma che forum è questo. Io guarda mi sono pentito di aver comprato un MSI ho avuto un sacco di problemi e ancora sono gia 2 volte che windows di punto in bianco smette di funzionare e anche un'altro PC che abbiamo al lavoro con una motherboard MSI ha sempre un sacco di problemi , tanto che mi è venuto il dubbio che abbiano dei problemi di compatibilita con alcuni drivers.Poi anche su questo forum tutte le persone che richiedono aiuto piu che altro per la temperatura nessuno gli risponde.
Sono davvero deluso

 10 
 il: Marzo 20, 2019, 11:00:21 am 
Aperto da tom1111.ldt - Ultimo post da tom1111.ldt
Buongiorno, 2 giorni fa ho acquistato la macchina in oggetto, davvero soddisfatto.
Unico problema la connessione internet via cavo, su altri pc in casa sto sempre sui 4 mega in download, con il Trident non mi schiodo da 1,4 mega in download.
SO win 10 64 bit, ho anche comprato un nuovo cavo cat 7 ma nulla, ho provato a installare i driver lan dal sito msi (del 2016) ma mi dice che sono già installati quelli più recenti.
C'è qualche impostazione da settare/disabilitare tipo killer bandwitch o altro?
Grazie mille in anticipo.

Lorenzo

Pagine: [1] 2 3 ... 10