Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Pagine: [1] 2 3 ... 10
 1 
 il: Oggi alle 10:43:04 
Aperto da max95.incardona - Ultimo post da max95.incardona
Proprio perché possono esserci delle varianti fra un modello ed un altro bisogna specificare l'output delle schede video!!!

Anche perché non ha davvero nessun senso in un PC del genere limitare così tanto l'utilizzo della GPU dedicata. Una GPU discretamente potente, poi. Non stiam parlando di GPU da ufficio. Il PC non costa certo meno di altri modelli con prestazioni e qualità analoghe (se non superiori) del settore gaming.

Davvero, spiegatemi il senso di questa scelta per favore.

Proprio perché non menziona che su risoluzioni inferiori ci sia un refresh rate più alto si porta il cliente a pensare che sia invece così. Soprattutto per un pubblico entry level (a cui, da quanto mi dici tu stesso, questo pc sembra essere destinato). Vi invito a dare TUTTE le informazioni dettagliate che potete senza necessità di contattare i vari uffici. Questo tipo di informazioni non è privato o protetto da vincoli particolari. Anzi, non darle e velarle potrebbe essere di cattiva luce per voi, parlo da cliente.

Al momento dell'acquisto del pc non avevo necessità di utilizzare una risoluzione o refresh rate particolari con monitor esterni ma dato il prezzo, data la GPU NVIDIA di cui è dotato il pc e dato il settore gaming a cui dichiaratamente appartiene è un problema che non mi sono logicamente posto.

 2 
 il: 13, Aprile ,2021 , 22:37:50  
Aperto da jacopo.coppa - Ultimo post da jacopo.coppa
ciao, 
Si è aggironato tutto. Ma il problema è solo la batteria, il pc per il resto va bene ho solo switchato dal dc la gpu in modalità discrete perchè effettivamente migliorano di molto le prestazioni.

 3 
 il: 13, Aprile ,2021 , 22:10:09  
Aperto da Limone - Ultimo post da MSI_NB_STAFF
Ok, nessun problema, mi confermi comunque i passaggi che ti ho menzionato? In caso non fossero corretti fammi sapere!

 4 
 il: 13, Aprile ,2021 , 22:09:09  
Aperto da giuseppepiopisa - Ultimo post da MSI_NB_STAFF
Ciao Giuseppe, potrebbe essere un rumore derivato dal Coil Whine, rumore prodotto da alcuni computer e anche da alcune schede video, non inficia in alcun modo il comportamento o il funzionamento del portatile.

Puoi provare a verificare se ti fanno una riparazione in assistenza, non sempre però è concessa, in quanto il PC di per sé funziona senza problemi, lo stesso discorso credo si applichi anche alle schede video dedicate.

Solitamente in una decina di giorni ti fanno un check, a causa però della pandemia i tempi potrebbero allungarsi.

Fammi sapere, d'accordo? In caso rimango a disposizione.

 5 
 il: 13, Aprile ,2021 , 22:02:09  
Aperto da max95.incardona - Ultimo post da MSI_NB_STAFF
Credo nessun produttore specifichi l'output delle uscite video, perché potrebbero esserci delle varianti fra un modello ed un altro, se ne hai necessita e soprattutto è una funzione per te importante, puoi sempre contattare il produttore, scrivendo all'assistenza, su questo forum e anche su facebook, e domandare appunto che tipo di collegamento ci sia su un determinato computer.

L'uscita menziona la frequenza massima in 4K, ma non menziona che su risoluzioni inferiori ci sia un framerate maggiore, poi ripeto, la risoluzione che vuoi usare, se da una parte non è 4K dall'altra non è QHD, è una risoluzione particolare che sfrutta comunque più pixel rispetto al QHD e si applicheranno di conseguenza ulteriori limitazioni lato frequenze.

Sulla FAQ si fa proprio riferimento ai 60Hz ottenibili in FHD, ma non in QHD, inoltre il Refresh 4K a 30Hz rappresenta una chiara limitazione rispetto ai 4K 60Hz o alla DisplayPort. Se si è in dubbio è sempre meglio contattare il produttore, 

Se come in questo caso si è interessati a delle risoluzioni superiori al QHD, o comunque a refresh superiori, è sempre meglio puntare sul 4K a 60Hz.

 6 
 il: 13, Aprile ,2021 , 20:20:59  
Aperto da giuseppepiopisa - Ultimo post da giuseppepiopisa
Ho inviato la mail all'assistenza, aperto il PC. Il rumore non è dovuto ad alcuna ventola, proviene proprio dalla board. Sembra una vera e propria interferenza. Come devo fare? Non vorrei che l'assistenza tenga via il mio PC per molto tempo poiché ci lavoro. E' una vera delusione dopo aver speso migliaia di euro.

Grazie comunque.

 7 
 il: 13, Aprile ,2021 , 19:04:16  
Aperto da max95.incardona - Ultimo post da max95.incardona
Se fosse scritto chiaramente nelle specifiche tecniche del PC avrei sicuramente optato per un altro modello. Questa è una modalità di formire informazioni mirata, non fatta a caso.

Che senso ha dotare un PC di grafica dedicata e poi non dare la possibilità di interfacciarsi con questa per un impiego diffusissimo come il collegamento di un monitor esterno??? Non penso che all'ufficio di ricerca e sviluppo sia sfuggito che collegare un monitor esterno sia una cosa rara. Davvero non trovo il vantaggio di adottare una scelta simile dato anche il prezzo del pc stesso che non è di certo inferiore ad altri modelli di qualità e prestazioni assolutamente analoghe e, anzi, con la possibiità di sfruttre a pieno la scheda grafica dedicata.

Ad ogni modo, le specifiche dichiarano che la risoluzione massima gestibile dal pc è il 4K @30Hz. La risoluzione 3440x1440p 21:9 NON è 4K per cui, in maniera del tutto logica, state automaticamente coomunicando che il pc è in grado di fornire prestazini inferiori come, ad esempio, il QHD @60Hz.

Difatti, provando con un altro pc con la stessa identica scheda NVIDIA e stessa porta HDMI 1.4, riesco ad avere 3440x1440p @60Hz ed oltre.

Questa potrebbe sembrare una truffa velata.

 8 
 il: 13, Aprile ,2021 , 18:28:50  
Aperto da Limone - Ultimo post da Limone
Purtroppo non posso ripristinare il sistema

 9 
 il: 13, Aprile ,2021 , 16:56:54  
Aperto da Limone - Ultimo post da MSI_NB_STAFF
Ok, ti ringrazio per l'update, invio una mail con il problema descritto, in caso potrò domandarti qualcos'altro, d'accordo?

Facendo un riepilogo veloce:

Prestige 15 A10SC, provato sia MSI Creator Center che MSI Center, ultime versioni, ed anche il Creator Center tramite il link apposito. Le versioni sono le ultime e si interrompe alla schermata di installazione o indicando che il prodotto non è compatibile.

Hai provato se possibile un ripristino del sistema?

Grazie dell'aiuto!

 10 
 il: 13, Aprile ,2021 , 16:51:59  
Aperto da stefano.palmisano - Ultimo post da MSI_NB_STAFF
Ottimo :D Serviva un repaste

Felice che si sia risolto tutto per il meglio!!

Pagine: [1] 2 3 ... 10