Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Pagine: [1] 2 3 ... 10
 1 
 il: Settembre 20, 2018, 09:01:26 am 
Aperto da Kibido - Ultimo post da Kibido
Ciao. Guarda, dopo aver giocato per una settimana ho notato che le temperature alla fine sono rimaste le stesse. Non che le persone da cui l’ho portato abbiano fatto un brutto lavoro, semplicemente una 7700HQ con una 1070 dentro, o 1060 che sia, scalda e basta, pochi cazzi da fare. Quindi su Battlefield 1 sono sempre sugli 84-86 gradi massimi alla fine, ma almeno mi sono tolto il dubbio. Gli altri giochi meno. In tutta onestà il cooler boost mi toglierà si e no 1 grado, comunque lo attivo sempre manualmente dal tasto. Smanettare con la potenza delle ventole e tutro il resto tramite il Dragon Center non serve a un cazzo. Fai un downvolt, attiva cooler boost quando giochi, compra una base con le ventole e rimani sempre in modalità bilanciata e mai alte prestazioni perché scalda e basta con gli stessi fps. Altro di concreto da fare non c’è.
Per il rumore delle ventole se non stai giocando è normale che esca più da un lato che dall’altro, semplicemente perchè sarà attiva una ventola sola.

 2 
 il: Settembre 19, 2018, 11:56:22 pm 
Aperto da Kibido - Ultimo post da silverknight91
Ciao, grazie mille per la risposta.
Quindi l'hai portato ad un negozio qualsiasi per fartelo controllare e ti hanno detto espressamente che il problema era la pasta termica del processore consumata?
Ma poi un'altra cosa: dici che hai le ventole a manetta quando giochi, ma intendi dire che attivi il cooler boost? Oppure hai 70° massimi utilizzando le impostazioni automatiche della velocità delle ventole?
No io purtroppo tra pochi giorni lo porterò ad un negozio perché la ventola della GPU fa un rumore anomalo e non mi convince in quanto dalla presa d'aria di sinistra (quindi della GPU) esce pochissima aria rispetto alla presa d'aria di destra… nonostante dragon center segnali che le ventole girino perfettamente.

 3 
 il: Settembre 18, 2018, 08:38:58 pm 
Aperto da fedebiso - Ultimo post da fedebiso
Buonasera a tutti,
Venerdì scorso ho installato sul mio pc GS63VR 7RF stealth pro il programma di messaggistica telegram. Una volta installato, il programma secondo gestione attività parte, ma non viene visualizzato nulla sul desktop. Ho scaricato sia tramite sito ufficiale che tramite il Microsoft store e la situazione non cambia. Non mi è mai successo nulla di simile e non so cosa fare.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

 4 
 il: Settembre 17, 2018, 09:32:19 pm 
Aperto da bg301256 - Ultimo post da bg301256
Salve a tutti,
Dopo qualche mese di utilizzo del mio gt75-8rg, sto riscontrando diversi problemi che vado ad elencare:

-ventola sinistra a mio parere troppo rumorosa (video esplicativi: https://youtu.be/Je3V5NH2V8I e https://youtu.be/9kErmEQohow)
-schermo con pixel bruciato (come nella foto https://1drv.ms/u/s!AnZIvla8lMqhkSPkdWigMVmDA3Ut)
-mouse non preciso sul doppio click con touch, mi spiego meglio, quando faccio doppio click usando il touch, 7 volte su 10, il puntatore si sposta verso l'alto o il basso da solo, ho provato a regolare le impostazioni del mouse ma nulla
-perdita della licenza windows a seguito di formattazione (per questo sono già consapevole che basta mandarlo in garanzia per riavere windows 10 con licenza)

Quello che vorrei sapere è quale dei primi 3 problemi è risolvibile in garanzia?

Grazie per l'aiuto 
Antonio

 5 
 il: Settembre 16, 2018, 06:40:49 pm 
Aperto da oppedisanoalessio - Ultimo post da oppedisanoalessio
buonasera,

ho un portatile GE62VR_6RF, volevo sapere perchè quando stacco l'alimentatore non posso impostare la CPU su confort,sport o turbo. non capisco il perchè.
senza alimentantore non posso sfruttare tutta la potenza del mio portatile. è un limite di msi oppure c'è qualcosa che non va? grazie anticipatamente

 6 
 il: Settembre 14, 2018, 09:56:26 am 
Aperto da zubas75 - Ultimo post da zubas75
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un suggerimento da qualcuno che può saperne più di me! Ho sostituito un vecchio Athlon da una scheda madre 890FXA-GD70 (scheda fanstastica) installando una cpu FX 8370 octacore da 4 mhz. Il pc si accende correttamente, ma random, schermo blu con errori hardware, delle volte il pc letteralmente si spegne di colpo, delle volte freeza, delle volte va senza grandi problemi; ora, nelle specifiche la MB pare non supportare AMD FX (ma non era ancora uscito come processore) ma direi che se parte e gira, non dovrebbero esserci problemi di compatibilità; dovendo ricercare il problema (driver di windows magari corrotti o cpu difettosa o alimentatore che non regge il carico anche se non credo) volevo iniziare a escludere proprio la motherboard; qualcuno sa se se MSI da qualche parte ha riportato che gli FX sono correttamente supportati dalla mobbo in questione?
Grazie

 7 
 il: Settembre 12, 2018, 11:43:24 pm 
Aperto da ncmllo11 - Ultimo post da ncmllo11
edit2: una cosa assurda...il problema sembrerebbe stato provocato, e poi risolto da patches di windows update
menomale che non l'ho spedito subito indietro

il led arancione è scomparso da solo in seguito ad un update

la cosa assurda è che il problema si manifestava anche a pc spento e collegato all'alimentatore

 8 
 il: Settembre 10, 2018, 04:53:24 am 
Aperto da giusesatel - Ultimo post da giusesatel
Ciao e grazie per la risposta..
L'alimentatore e stato cambiato e il difetto e uguale .... Anche le Ram sono state cambiate ..ma lo fa lo stesso
E proprio un difetto di questa maledetta piastra ...La MSI da me non vedrà più un soldo perché rifiutano l'assistenza in Italia e vogliono che spedisca la piastra in POLONIA e la spedizione mi costa 43 euro.    Il negozio dove l'ho acquistata e fallito ...si chiamo Puntocom Shop e quindi non rispondono!!
Ho scritto mille mail a MSI Italia ma non ne vogliono sapere..  Noi clienti non siamo tutelati ... e quando fai un acquisto di questo genere devi pregare che tutto vada per il meglio perché dal momento che hai un problema ... anche se sei dentro al periodo di garanzia fanno di tutto per dissuaderti a intraprendere qualsiasi strada per poter ottenere un beneficio che te avresti per legge!!  Io ti volevo ringraziare per la tua gentilezza ma credimi sto provando di tutto ... ho cambiato tutti i pezzi .... non li ho comprati me li ha prestati un amico che ha diverse schede video ram e alimentatori ...e il difetto e sempre lo stesso... quando vai per accendere il pc ...Non va!! 
Tra le altre cose questa piastra ha un sistema di caricamento BIOS anche a PC morto... con una porta USB dedicata.   Basta inserire il BIOS in una Penna USB formattata fat 32 e schiacciando un pulsanti dentro la piastra ...il BIOS viene caricato automaticamente senza che il pc sia acceso ....addirittura senza nessun componente installato ...
Evidentemente sapevano che poteva dare problemi e hanno cercato un TAPPULLO...come dicono i muratori!!
Ci sono rimasto male ...non per aver buttato via 160 euro ma per il trattamento che la MSI mi ha riservato...
Sicuramente io sono una goccia nel mare e quindi non gli importa nulla di me e delle mie mail ma spero che un giorno possa esistere un sistema che possa tutelare noi clienti in modo più onesto ....
Per fortuna esistono dei forum come questo che almeno servono a dare sfogo alle persone truffate come me e che spero possa servire d'aiuto a chi e in procinto di acquistare questa scheda scadente!!  E SENZA GARANZIA!!
Un saluto 
PINO

 9 
 il: Settembre 07, 2018, 08:40:04 pm 
Aperto da giusesatel - Ultimo post da mrfigo19
se fa cosi è probabile che vada in protezione perchè hai qualcosa che fa contatto.
potrebbe essere l'alimentatore stesso che va in protezione gli fai scaricare i condensatori scollegando il cavo e poi quando lo ricolleghi torna a ricaricarsi e nel frattempo hai modo di riavviare il sistema.
controlla che tutti i cavi siano collegati correttamente e che non ce ne siano scoperti che magari toccano la scheda madre o anche solo lo i bordi del case.
un altro problema potrebbero essere anche le ram che non riesco a reggere correttamente il voltaggio di qualche impostazione fuori misura o che il bios non riconosce come valide.
io ho 3 ram 2 da 4 e una da 8. quelle da 4 sono in un canale mentre quella da 8 è da sola nell'altro canale ma ogni tanto mi capita che il bios non gradisce questa impostazione e mi tocca staccarla.
una cosa che potresti verificare è smontare pezzo per pezzo i componenti dalla scheda madre partendo dagli hdd (o ssd dipende quello che hai) poi scheda video e cosi via... per quanto riguada le ram staccane prima una poi la riattacchi e smonti l'altra e vai avanti cosi con tutti i banchi per assicuranti che magari una di quelle non si sia bruciata.
può capitare che il sistema non funzioni proprio a causa delle ram.
l'ultima spiaggia reinstallare il bios o attendere che venga rilasciata una nuova versione. 
Tornare indietro a una versione precedente non ho mai provato ma in teoria non dovrebbero esserci problemi dato che la versione precedente viene sovrascritta (ma questa cosa conviene farla solo se hai voglia di rischiare e dove buttare via la scheda madre).

 10 
 il: Settembre 07, 2018, 08:23:11 pm 
Aperto da mrfigo19 - Ultimo post da mrfigo19
Ciao a tutti, ho un problema che purtroppo non riesco a risolvere anche cercando su internet.
ho una scheda madre msi z68s-g43 (lo so è stravecchia anche per i miei gusti ma fa ancora il suo lavoro) ma purtroppo da quando ho installato windows 10.
Il bios è in versione 5.0.0 e non posso aggiornarlo
Entrando dal clickbios purtroppo mi sembra che manchino delle voci ma anche da li in ogni caso rimettendo tutte le cose di default non ho riscontri positivi.
La scheda video è una Nvidia gtx 560 ti (vecchia ma ancora fa il suo dovere) è aggiornata con gli ultimi driver.
Prima di fare l'aggiornamento a windows avevo 2 "monitor" collegati, per la precisione un monitor tv samsung collegato in hdmi e il monitor principale collegato in dvi.
A quanto pare per il sistema (e non so per quale motivo) ha impostato come principale la tv e non c'era verso di cambiare l'impostazione nemmeno dal pannello di controllo di nvidia, infatti anche quando ho impostato il monitor al riavvio la schermata iniziale del bios la faceva vedere in ogni caso sul tv e se lo scollegato e lasciavo solo il monitor per lui il tv rimane lo stesso il principale.
Ora il monitor non ce l'ho più e quindi sono impantanato (come se non avessi mai usato un pc).
Ho provato a entrare nel menu di windows per il riavvio avanzato ma la voce per l'EFI non c'è e ho anche provato a reinstallare i driver nvidia con una installazione pulita, ma niente.
Stessa cosa vale per windows 10 ho fatto una installazione pulita vedere se si risolvesse in qualche maniera ma niente.
Ho provato anche a reinstallare windows 7 ma purtroppo la schermata rimane nera fino alla finestra di login di windows 10.
Vedendo così pensavo fosse un problema di windows con l'abilitazione automatica del fastboot e ho provato a disabilitarlo, ma il risutltato è sempre so stesso.
Per la precisione ho provato anche a tasti a caso (per cosi dire) sperando che l'installazione di windows 7 si visualizzasse ma purtroppo la schermata in quel caso rimane nera.
All'avvio ho provato ad entrare nel bios ma purtroppo senza risultato (schermata nera) dovendo poi resettare.
Ho anche tolto la batteria dalla scheda madre e resettato il Cmos ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso (ovviamente la corrente era staccata).
Premetto che il reset cmos è stato mantenuto per circa 1 ora (avevo altri impegni) anche se non è necessario.
Per chi ha una MSI di ultima generazione il Bios è come quello in sistema EFI con utilizzo di mouse e tastiera.
Ho provato a vedere se il software liveupdate riusciva ad aggiornare all'ultima versione nella mera speranza di risolvere il problema, ma niente per il live l'ultima versione non la calcola nemmeno di striscio.
Il punto è che non riesco a capire se il problema è windows 10 o del bios o la scheda video.

Idee?

Grazie per l'aiuto in anticipo

Pagine: [1] 2 3 ... 10