Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Pagine: [1] 2 3 ... 10
 1 
 il: Oggi alle 20:14:31 
Aperto da marchino76 - Ultimo post da marchino76
Dal manuale leggo:   PCI_E2 slot will be unavailable when an expansion card is installed in the PCI_E3 slot .
Quindi è impossibile utilizzare contemporaneamente i due slot? E se si, allora perchè metterne due sulla scheda madre??..

 2 
 il: Oggi alle 16:12:04 
Aperto da takesoul92 - Ultimo post da takesoul92
Buongiorno, hai provato a disinstallare completamente mystic light e a reinstallarlo?
Magari tramite una disinstallazione riesci poi a visualizzarli correttamente, potrebbe essere inoltre che devi aggiornare il bios della scheda madre se non è aggiornato, ho letto che è il principale colpevole, fammi sapere se hai bisogno di aiuto.

Ti auguro buona giornata!
Certo,disinstallato e reinstallato piu volte(anche in safe mode),sia la versione standalone sia la versione presente nel dragon center.Ho provato ad installare il nuovo bios tramite il live update di msi ma nulla rimane sempre alle veersione A50,l ultima è la A70.

 3 
 il: Oggi alle 12:59:03 
Aperto da luca.colombogomez - Ultimo post da luca.colombogomez
Dunque, scusami per il ritardo ma sono stato impegnato e non avevo tempo di testare.
Ho provato a fare il test che mi hai detto, ovvero staccare uno dei due banchi e avviare il pc, ma non si accende nemmeno, con nessuno dei due banchi, inoltre ho notato che anche spegnando il profilo XMP e riportando tutto in "auto", una volta salvate le modifiche al bios il pc non si avvia, continua a provarci per un pò di volte ma non riesce, finche immagino subentri una onfigurazione di default che lo fa partire.
Per risolvere questo ho flashato il nuovo bios 7B86vA7, e provato a rifare tutti i test che avevo fatto e che mi hai suggerito, ma sempre con esito negativo.

Può essere problematica l'opzione WHQL support? perché ho notato che con il bios appena flashato, se provo ad abilitare solo quella opzione, il pc non si accende, e al momento del salvataggio tra le modifiche, oltre a WHQL support -> enabled, appare CMS support -> disabled, ma riavviando e disabilitando WHQL support il CMS non viene ri-abilitato, e non lo trovo tra le opzioni con la funzione di ricerca nel bios.

Per quanto riguarda il possibile probleme ai profili, in realtà sembra che sulle RAM i profili e i timing siano correttamente salvati, perchè appunto andando a vedere da bios i profili disponibili sono coerenti con quanto scritto sulla scatola delle RAM, e uguali tra loro.

Ammetto di non sapere se la configurazione dual hannel o single channel sia da abilitare, io ho solo inserito i due banchi nel pc, supponendo che fosse automatico, e da gestione attività si vede che windows riconosce 2 banchi su 4 utilizzati, allego lo screen

 4 
 il: Oggi alle 12:33:25 
Aperto da m.iminelly208 - Ultimo post da m.iminelly208
Kaufen Sie einen Führerschein, Personalausweis, Reisepass, Visum (WhatsApp 1612-470-3458)

 Kaufen Sie einen authentischen und hochwertigen Pass, ein Visum, einen Führerschein, einen Personalausweis, eine Heiratsurkunde und ein Diplom. Wir sind ein langjähriges Team von Fachleuten mit der Erfahrung in der Herstellung von gefälschten Pässen und andere Ausweispapiere von weltbekannten Herstellern. Führerschein kaufen Lösen Sie Ihren Führerschein online. Ändern Sie die europäische Lizenz in eine ausländische Lizenz. So erhalten Sie einen europäischen Führerschein Informationen zu einem Führerschein in Europe International Driving Lives
Führerschein für Nichtstaatsangehörige.
Konvertieren Sie Ihren Führerschein
mit mehr als 10 Millionen Dokumenten weltweit.
Wir bieten nur die Originalqualität des echten Führerscheins an,
Personalausweise, Briefmarken, Geburtsurkunden, gefälschte internationale Zertifikate
und andere Produkte für eine Vielzahl von Kalendern wie: USA, Australien, Belgien, Brasilien, Norwegen
, Südafrika, Kanada, Italien, Spanien, Finnland, Frankreich, Israel, Mexiko, Niederlande, Vereinigtes Königreich.
Diese Liste ist unvollständig
Für weitere Informationen und nur zu bestellen
Kontaktieren Sie uns for E-Mail oder Telefon.
gefälschte Pässe in Großbritannien, den Vereinigten Staaten, Kanada and Kanada zu kaufen
Bad Identity ONLINE-KARTEN EE. UU., Führerschein.
kaufe deine Geburtsurkunde
Kaufen Sie Ihren Führerschein


Kontakt-E-Mail (benjack20008@gmail.com)
 (WhatsApp 1612-470-3458)

 Zögern Sie nicht, uns nach eigenem Ermessen jederzeit per E-Mail oder Telefon zu kontaktieren. Thema: kaufen falsche Pässe Kaufen Sie Ihren Pass USA (USA) Kaufen Sie Ihre australischen Pass (Australien) Kaufen Sie Ihre belgischen Reisepass (Belgien) Kaufen Sie Ihre UK Pass (UK) Kaufen Sie Ihre russischen Pass (Russland) Kaufen Sie Ihre ungarischen Pass (Ungarn)

Kontakt-E-Mail (benjack20008@gmail.com)
 (WhatsApp 1612-470-3458)

Kaufen Sie Ihren Reisepass in Australien (Australien)
Kaufen Sie Ihren kroatischen Reisepass (Kroatien)
Kaufen Sie Ihren Reisepass in Dänemark (Dänemark)
Kaufen Sie Ihren Malta Pass (Malta)
Kaufen Sie Ihren polnischen Reisepass (Polen)
Kaufen Sie Ihren englischen Reisepass (UK)
Diplomatenpass
Kaufen Sie Ihren chinesischen Diplomatenpass
Kaufen Sie Ihren griechischen Diplomatenpass
Kaufen Sie Ihre Diplomatenkarte im Vereinigten Königreich
Kaufen Sie Ihren litauischen Diplomatenpass
Kaufen Sie Ihre schwedische Diplomatenkarte
Tarnpässe kaufen
einen doppelpass kaufen
berechtigt, einen falschen Reisepass zu verkaufen Vereinigte Staaten (USA)
Falscher australischer Pass zu verkaufen
Falscher belgischer Reisepass zum Verkauf [...]

E-Mail-Kontakt ......... (benjack20008@gmail.com)
 WHATSAPP ................. 1612-470-3458

 5 
 il: Oggi alle 10:43:47 
Aperto da cooper73 - Ultimo post da cooper73
Aggiornamenti e considerazioni...

dopo il format ho ripristinato le varie impostazioni, installato programmi ecc.. La situazione non è variata, anzi mi sono reso conto che le temperature della cpu sono aumentate, così come le 3 ventole del case (1 in uscita e 2 in entrata) che sono impostate dal bios in modalità "smart", cioè salgono di velocità al salire della temperatura. Ho letto fino a poco piàù di 50 gradi, quindi quasi il doppio della tempertura "normale" a pc fermo. Chiaro che ho fatto installazioni e ho installato software p2p (che mi ha fatto hashing dei file in una cartella bella grossa) e un software che mi fa leggere i file del pc tramite smart tv, quindi anche qua si è messo a leggere gli stessi file uno ad uno per aggiungerli alla libreria. Ricontrollerò più tardi le temperature ma dovrebbero (spero) riscendere ai valori che ho sempre visto fino ad ora. Allego lo screenshot fatto in questo momento, con il software che sta ancora aggiungendo file alla libreria.

Dallo screenshot si vede la frequenza della cpu che sotto al valore principale ha altri 2 valori. Nlla foto ad esempio c'è 100,0 x 44.0 che fa 4000, e da la frequenza. Quando uno dei due valori scende, il totale scende di conseguenza. Quindi se il 100 diventa 99,9, il totale moltiplicato  per 44 da 4395 e così succede anche se varia il secondo valore.

Ora considerando che:
1) il bios è stato resettato a valori di fabbrica
2) controllando il bios la maggior parte delle impostazioni sono su "auto"
3) la modalità turbo è su auto anch'essa che è il valore di dafault della scheda, quindi è sempre stato così fin dalla prima accensione del pc
4) le impostazioni di risparmio energetico come "livello massimo prestazioni processore" non sono mai state toccate ne prima ne dopo e sono quindi al 100%
5) XTU è stato installato ma, sono sicuro al 100%, non è mai stata modificata e salvata alcuna opzione o modifica

Mi chiedo:
1) potrebbe darsi che questo comportamento sia normale? Ovvero potrebbe darsi che che la cpu lavori sempre così e io semplicemente me ne soo accorto dopo un po' dando per scontato che fosse cambiato qualcosa?
Oppure normalmente una cpu come la mia con il pc acceso ma fermo, senza alcun carico di lavoro, rimane a frequenze basse (i famosi 800 mhz di cui parlavo all'inizio)? Chiedo questo perchè fino ad ora non ho mai avuto a che fare con cpu così potenti e recenti e soprattutto non ho mai monitorato granchè i valori di frequenza temperatura ecc... quindi di fatto mi ritrovo a sperimentare cose che non conosco affatto.
2) se invece non è normale questo comportamento, e viste le considerazioni di prima, le eventuali modifiche vengono memorizzate dalla cpu e lasciate attive fino a disattivatzione? Cioè, se per assurdo installassi XTU e modificassi qualcosa per ovrecloccare volontariamente la cpu, dopo un format totale, mi ritroverei con le stesse opzioni in quanto memorizzate dalla cpu, o avrei la cpu con le impostazioni di default?
Dico questo perchè avendo azzerato tutto, non capisco come possano rimanere impostazioni di questo tipo se non direttamente nella cpu.
3) c'è un modo per riportare la cpu alle impostazioni di fabbrica come si fa con il bios? Perchè se anche risolvessi qualcosa disattivando il turbo, praticamente mi ritroverei con una cpu meno performante in quanto avrebbe una opzione disattivata quando invece per dafault dovrebbe averla attiva ed utilizzarla solo al bisogno.
4) può essere che sia un guasto alla cpu? Ovvero dopo aver lavorato normalmente per un periodo si è "rotto qualcosa" e adesso non riesce più a gestire le frequenze in maniera normale? Forse potrei chiedere direttamente alla Intel, sempre che abbiano un servizio di assitenza tecnica qualificato e capace?

E' il caso forse che apra una nuova discussione visto che l'argomeno è totalmente diverso da quello iniziale?

Grazie e scusa per la lungaggine....

PS: a questo link il video del monitoraggio hardware di dragon center: click
In questo caso ho provato a riattivare XMP per vedere eventuali cambiamenti (le sto provando tutte) e il 100 che c'era prima è aumentato a 100,8 o 100,9 (ho letto però che questo aumento è normale), ma il comportamento è lo stesso che con XMP disattivato.

 6 
 il: 25, Maggio ,2019 , 11:46:00  
Aperto da cooper73 - Ultimo post da cooper73
Ieri dopo varie prove ho pensato di formattare, per eliminare ogni traccia. Al Priolo avvio, dopo aver messo solo i driver principali (LAN chipset e forse null'altro) ho installato dragon center. Il risultato è che nulla è cambiato. Frequenza sempre ballerina.
Ammesso che xtu abbia modificato qualcosa, è normale che dopo un format totale (non ripristino tramite funzione windows) rimangano ancora settaggi precedenti? Avevo anche resettatoil bios p  l'altro giorno...
L'opzione del turbo di cui parli dove la trovo? Nel bios ho cercato ma non ho trovato nulla da poter modificare...
Grazie ancora...

 7 
 il: 24, Maggio ,2019 , 21:26:42  
Aperto da matteodjp - Ultimo post da matteodjp
salve vorrei sapere quanti banchi di ram ha msi trident?

 8 
 il: 24, Maggio ,2019 , 19:18:23  
Aperto da cooper73 - Ultimo post da MSI_NB_STAFF
Buonasera, dubito fortemente possa trattarsi della ventola, una limitazione alla frequenza massima serve così da avere frequenze più basse.
Certo è molto strano che se non hai un preset di overclock attivo stai riscontrando queste variazioni.
L'unica cosa che mi viene in mente è un processo o un' applicazione che prima non c'era, ma anche questo non giustifica un aumento totale delle frequenze.
Prova a tenere disattivato direttamente il dragon Center, poi reinstalla XTU e controlla le frequenze massime.
Ho controllato l'I5 9600K e risulta come frequenza normale va a 3.7GHz, mentre la frequenza turbo è a 4.6GHz perciò rientra sempre nella  normale operatività del processore, e non è un ha overclock.

Probabilmente XTU ha attivato il turbo boost e non l'ha disabilitato così che il processore possa operare alle frequenze di boost.

Fammi sapere cosa ne pensi, ti auguro buona serata!

 9 
 il: 24, Maggio ,2019 , 15:07:42  
Aperto da cooper73 - Ultimo post da cooper73
Buongiorno e grazie come sempre per la risposta. 
Proverò a controllare un po' tutto ma prima tutto ciò non succedeva e le opzioni erano le stesse, perché ora dovrei intervenire per limitare la frequenza massima quando prima non lo facevo e non c'erano problemi? Boh, sono molto perplesso...
Poco prima di accorgermi della situazione avevo aggiunto una ventola al case, collegandola come le altre ad un connettore libero sulla scheda madre. Che sia questo il problema? Mi rifiuto di pensarlo ma proverò anche a staccarla, tanto per non rimanere con il dubbio...

 10 
 il: 24, Maggio ,2019 , 11:23:35  
Aperto da cooper73 - Ultimo post da MSI_NB_STAFF
Buongiorno, prova a ridurre la qualità del video, comunque potresti provare a disabilitare il turbo boost, se abilitata dal bios ovviamente.
Potrebbe essere il piano di alimentazione che aumenta le frequenze, se imposti un valore limite per esempio dell'80% su: frequenza massima cpu, questa verrà ridotta di conseguenza
Che stia al 5% 6% è piuttosto normale, non facendo nulla, comunque controllerei ancora nel dragon center, in caso, lo disinstallerei, cancellerei i profili e lo reinstallerei.
Inoltre informati se XTU lascia dei profili una volta disinstallato dal pc in caso elimina anche quelli.

Fammi sapere se così risolvi!

Pagine: [1] 2 3 ... 10