Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Strana schermata al ripristino dallo standby  (Letto 43 volte)

roberto.rosssiiii

• Newbie
  • *
Strana schermata al ripristino dallo standby
« il: Giugno 13, 2017, 04:07:49 pm »

Ciao 

Ho appena installato oggi windows 10 sul mio pc, ho installato i vari driver usando driver booster, poi ho provato a mettere il pc in standby ed è andato, ma nel momento in cui sono andato a risvegliarlo dopo aver provato a cliccare tastiera e mouse (non si accendeva, ero abituato a un vecchio pc dove si risvegliava cliccando un tasto qualsiasi della tastiera) ho cliccato lo stesso bottone per l'accensione ed ecco che è partito...solo che mi sono trovato davanti questa schermata:

http://i.imgur.com/QSmpC07.jpg

Non capisco il perchè ?

la configurazione del pc è la seguente:

MSI b350m mortar
rx 560 4gb oc gigabyte
ram 8gb g.skill aegis
crucial ssd m.2 275gb
cpu ryzen 1400

Ora non so come fare e da cosa può dipedere ?

tirchio00

• Newbie
  • *
Re:Strana schermata al ripristino dallo standby
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2017, 12:53:14 am »

Ciao! Suppongo tu abbia già provato ma ti consiglio di spegnere e riaccendere. Se il problema c'è ancora anche se so che è un po una rompitura, formatta l'Hard disk dove ci sono installati i driver e ovviamente Windows e reinstalla Windows. Poi siccome sai i componenti, vai sui siti ufficiali di ogni componente e scarica i driver. Non ti consiglio di usare programmi che scaricano driver perché non hai mai bene la situazione sotto controllo (a parer mio)

roberto.rosssiiii

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2017, 01:42:04 am »

Ciao! Suppongo tu abbia già provato ma ti consiglio di spegnere e riaccendere. Se il problema c'è ancora anche se so che è un po una rompitura, formatta l'Hard disk dove ci sono installati i driver e ovviamente Windows e reinstalla Windows. Poi siccome sai i componenti, vai sui siti ufficiali di ogni componente e scarica i driver. Non ti consiglio di usare programmi che scaricano driver perché non hai mai bene la situazione sotto controllo (a parer mio)
Ciao :)
Però ho giocato anche giochi come assetto corsa, far cry3, mw2 e non ho avuto nessun problema con la scheda video...

Poi ora con il passare dei giorni ho visto che se quando esce quella schermata chiudo lo schermo e lo riapro quella schermata sparisce....sparisce anche da sola se aspetto per più tempo e compare la normale schermata di sblocco di windows.

Ho pensato che potrebbe dipendere anche da un problema del bios, io sulla mia mortar b350 sono ancora alla versione 1.0...

Per favore fammi sapere cosa ne pensi di quello che ti ho descritto ora, buona serata :)

tirchio00

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: Giugno 27, 2017, 04:22:37 am »

Innanzitutto prova assolutamente ad aggiornare il BIOS. Sai come fare? 
Ti pongo una domanda: é un PC portatile o fisso? Perchè dal "Chiudo lo schermo" presumo sia portatile ma non mi risulta che siano già usciti notebook con ryzen (o forse non sono al passo io). Te lo chiedo perchè se fosse portatile, probabilmente c'è qualche "Contatto" sballato (errore di fabbrica), altrimenti se fisso ti pongo un altra domanda: questa cosa succede anche se navighi nel BIOS?

roberto.rosssiiii

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: Giugno 27, 2017, 03:13:45 pm »

Innanzitutto prova assolutamente ad aggiornare il BIOS. Sai come fare?
Ti pongo una domanda: é un PC portatile o fisso? Perchè dal "Chiudo lo schermo" presumo sia portatile ma non mi risulta che siano già usciti notebook con ryzen (o forse non sono al passo io). Te lo chiedo perchè se fosse portatile, probabilmente c'è qualche "Contatto" sballato (errore di fabbrica), altrimenti se fisso ti pongo un altra domanda: questa cosa succede anche se navighi nel BIOS?

Ciao :)

Per chiudo lo schermo volevo dire chiudo il monitor cliccando il bottone power on/off presente su di esso.
Il pc è un fisso, la scheda madre è una msi B350m mortar.

Quella schermata mi esce solo in quella situazione...in nessun'altro caso.

---
Devo seguire questa guida per fare l'update del bios: https://www.youtube.com/watch?v=LRyFMf0D9Lc

Ma va bene anche se metto il contenuto del file zippato all'interno di un'altra cartella chiamata "bios" presente nella root della usb oltre a tutti gli altri file presenti ?
Non devo per forza formattare tutta la chiavetta vero ?

Attendo una vostra conferma, guardando il manuale (http://i.imgur.com/xghq3xo.jpg) , il modello in questione è una b350m mortar, quindi andrò a scaricare il bios da questa pagina : 
https://www.msi.com/Motherboard/support/B350M-MORTAR.html#down-bios
« Ultima modifica: Giugno 27, 2017, 03:31:17 pm da roberto.rosssiiii »