Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Nuovo GS63VR  (Letto 66 volte)

quasar0507

• Newbie
  • *
Nuovo GS63VR
« il: Maggio 10, 2017, 12:00:40 am »

Salve a tutti.
Sono appena entrato in possesso di un meraviglioso GS63VR e volevo sapere se a livello di garanzia perdo qualche cosa se eseguo una reinstallazione del sistema operativo: per motivi di lavoro ho bisogno di avere Windows 10 Pro (al posto di Home) e Ubuntu

Ciao e grazie

lanzoni.paolo

• Newbie
  • *
Re:Nuovo GS63VR
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2017, 07:37:29 pm »

Ciao,
non so se hai risolto.
Ma ti posso dire che io per le tue stesse ragioni ho solo fatto l'upgrade del windows home senza rimontare nulla e poi ho montato Ubuntu ( dopo aver liberato lo spazio sul disco) e aver seguito alcune guide su come fare il dualboot. :D
Tutto funziona bene,

quasar0507

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: Giugno 09, 2017, 09:34:59 pm »

Ho risolto in maniera ufficiale, nel senso che ho inviato una mail al supporto clienti descrivendo la mia necessità e loro, dopo avermi chiesto il S/N del PC, mi hanno autorizzato non solo a riformattare tutto, ma anche a sostituire l'HDD con un SSD, il tutto in garanzia.

MSI Numero 1, anche nell'assistenza.

fabrizio.castellani

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: Giugno 18, 2017, 03:51:21 pm »

A questo punto la domanda nasce spontanea..... hai reinstallato TUTTO software compresi o solo i driver necessari e il SO liscio??
Perchè ho letto in giro che senza software vario (a me per esempio "true color" da un errore all'avvio di windows MAI RISOLTO anche con le guide ufficiali MSI)
il pc va meglio e l'autonomia migliora moltissimo.... 
Fai sapere grazie :)
Felice possessore di GS63VR-6RF