Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Velocità ventola cpu instabile  (Letto 186 volte)

enrico.cmn

• Newbie
  • *
Velocità ventola cpu instabile
« il: Aprile 22, 2017, 08:30:52 pm »

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un portatile GE62 6QC. Appena preso ho aggiornato EC firmware e BIOS ma adesso la ventola della CPU oscilla tra 3050 e i 3150 rpm con un intervallo di 2 secondi, ciò accade in idle. risulta molto fastidioso per via del rumore che non è un ronzio fisso ma che sale e scende . qualcuno di voi si trova nella stessa situazione? sapete come risolvere questo problema?
Grazie a tutti in anticipo!

lubu96

• Newbie
  • *
Re:Velocità ventola cpu instabile
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2017, 05:47:27 pm »

Stesso identico problema, dopo un po di tempo il portatile mi ha dato anche problemi dei giochi, tanto che per le elevate temperature che raggiungeva sono stata costretta a mandarlo in assistenza. Lo hanno tenuto lì per un mese, responso? Il Portatile è in perfette condizioni, non hanno riscontrato problemi, ma l'unica cosa che è stata fatta è stato formattarlo. tutt'ora mi da problemi di surriscaldamento e produce un fastidiosissimo rumore, prodotto dalle ventole che oscillano tra i 3300 e i 3500 RPM in IDLE. Pur provando ad aggiornare i driver e il firmware del bios il problema non si è risolto...suppongo a questo punto che sia un problema di mal progettazione del portatile, se hai news fammi sapere :-\

enrico.cmn

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2017, 02:16:00 am »

a me problemi di riscaldamento non ne da, insomma, si attestano sulla norma.
per quanto riguarda la velocità della ventola la mia ora oscilla intorno ai 3300 rpm +/-50rpm e non c'è nulla da fare, la curva del bios è così e non c'è modo (semplice) di modificarla.
per il resto è tutto perfetto.
per quanto riguarda le temperature controlla che la shift mode non sia su "sport" sennò fa l'overclock e le temperature si alzano di molto.
Ciao a presto!

doremifax

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: Agosto 10, 2017, 04:34:59 am »

scusate, ma come fate a sapere gli rpm della ventola? usate speedfan o simili? Se usate qualche programma msi, mi potete indicare come si fa? grazie.